Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti dei mister
notes.pngInterviste a Agostiniani, Carovani, Guidotti, Rossi, Maffucci e Midili...

AGOSTINIANI: «Da Befana in poi abbiamo fatto un percorso straordinario, oggi con 40 punti possiamo dire che la salvezza è acquisita. Dopo la partita ho detto ai ragazzi che è arrivato il momento di alzare l'asticella, ci aspetta la finale di coppa a inizio aprile, in campionato siamo in piena zona play-off. Domenica ci aspetta una bellissima sfida contro la capolista Aglianese, in coppa siamo andati là e abbiamo vinto, questa volta ci giochiamo tanto, loro ma anche noi. Rispetto alla partita di Castelnuovo abbiamo cambiato 4 giocatori, questo è la riprova del valore della nostra rosa. Le vittorie poi danno fiducia e alimentano l'entusiasmo, questa è la settima vittoria di fila, l'ottava se consideriamo anche la semifinale di coppa. La partita? La Lampo è partita forte, è arrivata alla conclusione, poi c'è stato il rigore conquistato da Caggianese e trasformato da Cardillo. Quando Mattia ti punta è difficile per tutti. Un minuto dopo Gigi ha raddoppiato, andando a recuperare palla in pressione su un difensore. Nel secondo tempo loro hanno provato a rientrare in partita, noi abbiamo gestito bene la situazione, sfiorando anche il 3-0 con Lorenzi. Siamo molto contenti...»

CAROVANI: «Non abbiamo condotto la partita come avremmo dovuto, abbiamo commesso degli errori di interpretazione. Abbiamo sofferto il ritmo del CF 2001, siamo mancati di gamba, di intensità. La gara si era anche messa bene, con l'autorete al 20' su punizione tagliata di Fasciglione. In quel momento non siamo stati capaci di sfruttare questo episodio per cambiare passo. Al 35' da un nostro errore in uscita è arrivato invece il gol dell'1-1. Nel secondo tempo abbiamo cercato di accelerare i tempi, ma con il passare dei minuti è cominciato a subentrare un certo nervosismo. Loro erano ben messi in campo, abbiamo rischiato anche di andare sotto, Cuorvo ha fatto una bella parata. Poi a tempo scaduto siamo riusciti a trovare il gol della vittoria con Pitta, su cross di Tardelli. Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, questa volta è andata bene a noi, mentre a Castelnuovo avevamo perso all'ultimo secondo. Il pareggio del S. Marco Avenza? In campo non eravamo aggiornati sui cambi di risultato, noi dobbiamo continuare a fare la nostra corsa, ci sono ancora 4 partite molto difficili da giocare, contro squadre in lotta per la salvezza. Adesso bisogna essere molto bravi a gestire la situazione, soprattutto a livello mentale...»

GUIDOTTI: «Abbiamo fatto un passo indietro, dopo una serie di buone prestazioni la squadra ha giocato un po' sotto tono. Questa era una partita che avremmo dovuto vincere. Nel primo tempo abbiamo subito troppo la loro iniziativa, anche se a livello di episodi l'occasione più pericolosa è stata la traversa colpita da Zidane. Nella ripresa abbiamo cambiato l'assetto tecnico, non abbiamo più subito il Doccia, ma abbiamo continuato a commettere qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, e soprattutto in attacco siamo stati troppo egoisti. Dobbiamo giocare di più da squadra, abbiamo qualche punto di vantaggio in classifica ma la salvezza è tutta ancora da conquistare, guai ad abbassare la guardia. Ci vuole un attimo per buttare via quel che di buono abbiamo fatto nell'ultimo mese. Domenica ci aspetta una partita difficilissima...»

ROSSI: «Buona partita. Siamo passati in vantaggio al 15' con Mertiri, su azione di Alinari, poi loro sono riusciti a pareggiare con un'imbucata centrale, con la nostra difesa schierata che si è fatta trovare impreparata. Alla mezz'ora siamo tornati avanti con Tartaglia su assist di Alinari. Nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato senza correre rischi. La rete di Alinari, su invito di Vianello, ha chiuso la partita: una bella rete, taglio dietro al difensore e scavetto sul portiere in uscita al 65'. Vittoria meritata, bravi tutti, continuiamo così!»

MAFFUCCI: «Terzo pareggio consecutivo, oltre al punto che ci permette di muovere la classifica mettendo un altro mattoncino sulla strada verso la salvezza, di positivo ci sono la tenuta difensiva e l'atteggiamento propositivo della squadra. Di fronte avevamo uno Scandicci compatto e con alcune individualità molto interessanti. Il primo tempo è stato equilibrato e con poche occasioni per entrambe le squadre. Nella ripresa siamo stati pericolosi con un passaggio filtrante di Rudalli per Giurgola, che ha concluso fuori. Loro hanno colpito una traversa, c'è stata qualche mischia, poi la partita è scivolata verso lo 0-0. Domenica saremo impegnati in trasferta contro la Floria, reduce dal pareggio in casa della Cattolica Virtus, una gara da preparare con grande attenzione...»

MIDILI: «E' stata la sagra del gol sbagliato, la partita avrebbe dovuto terminare con un punteggio ben più ampio. Purtroppo siamo mancati di lucidità dentro l'area di rigore, nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni a testa con Benucci e Mertiri, una con Guastella. Come spesso succede nel calcio, chi sbaglia paga, e siamo andati al riposo incredibilmente sullo 0-1. Nel secondo tempo abbiamo sfiorato il pari con Benucci e Caciagli, poi in 5' è arrivato l'uno-due di Mertiri che ha deciso la partita. La prima rete di testa su cross di Benucci, la seconda di piede su cross di Caciagli. Bene la vittoria, ma che fatica!»


Postato Martedi 21 Marzo 2017 - 23:14 (letto 839 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca