Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read King's Cup, Scandicci, Europe Cup: la settimana magica del 2005. Intervista a Guasti
notes.pngF-A-N-T-A-S-T-I-C-I! I nostri Esordienti 2005 non smettono di stupire: terzo posto (su 28) alla King's Cup a Fornacette (torneo 2004/2005), primo posto nel torneo di Scandicci (battendo in finale la Sestese, dopo aver superato Capostrada, Fucecchio, Affrico e Prato), terzo posto all'Europe Cup Under 12, battendo Empoli, Chelsea e Hajduk Spalato. Tutto in una settimana! Senza dimenticare i risultati ottenuti sempre dai 2005, guidati da Francesco Storai, in altri importanti tornei (Coppa Italia Under 12, ToscanaGol, Galciana, Zenith e Pietà). La soddisfazione di mister Davide Guasti: «Un gruppo davvero fantastico, per questi ragazzi non ho più aggettivi, giocano, si allenano e si comportano come professionisti, dentro e fuori dal campo...»

Image

EUROPE CUP UNDER 12
«In tanti anni di manifestazione mai una squadra dilettantistica si era classificata tra le prime quattro. Questo risultato - spiega Davide Guasti - è il frutto del grande lavoro che la società Maliseti tobbianese sta portando avanti. I ragazzi hanno fatto un'impresa eccezionale, confrontandosi con realtà professionistiche di primissimo piano a livello nazionale ed europeo: Empoli, Chelsea, Hajduk Spalato. Siamo una società dilettantistica, ma i nostri 2005 giocano, si allenano e si comportano come professionisti, dentro e fuori dal campo. La formula del torneo prevede tutti scontri diretti, contro l'Empoli abbiamo vinto ai rigori, 5-4, trasformando tutti i tiri dal dischetto, a dimostrazione della grande personalità di questi ragazzi. Poi abbiamo giocato contro il Chelsea, ci davano tutti per spacciati, abbiamo vinto 1-0 con un bellissimo gol di Grazzini. 40' molto tirati, sempre aggressivi. Siamo arrivati alla semifinale con il Borussia Mönchengladbach dopo aver speso tanto contro gli inglesi la mattina, mentre i tedeschi avevano vinto agevolmente contro l'Arezzo. Nel secondo tempo siamo un po' calati, alla fine perso 2-0 sbagliando un rigore nel finale. Nella finale per il 3°-4° posto abbiamo giocato contro l'Hajduk Spalato, squadra forte, molto fisica, abbiamo perso Guasti dopo pochi minuti per infortuni, vinto ai rigori. Alla fine del torneo l'allenatore dell'Inter, che ha vinto il torneo vincendo 2-1 contro il Borussia, ci ha fatto i complimenti, dicendo di aver visto una squadra aggressiva, organizzata, con tanta intensità. Ci ha detto che avrebbe voluto giocare con noi in finale, perché avevamo messo in difficoltà i neroazzurri a Montecatini. Mi ha fatto enorme piacere, sono complimenti per tutta la società Maliseti Tobbianese. L'altro gruppo ha ben figurato nella Coppa Italia Under 12, vincendo tra gli altri con Tuttocuoio, Novoli e Pro Livorno Sorgenti. Due gruppi importanti che ci daranno tante soddisfazioni anche nelle stagioni a venire. Tre giorni all'insegna delle partite ma non solo, per i ragazzi esperienza di crescita, scambio di culture, per tre giorni abbiamo ospitato 16 ragazzi di una squadra rumena».

TORNEO CITTA' DI SCANDICCI
«Torneo che abbiamo meritato di vincere, in tutta la manifestazione non abbiamo subito nemmeno un gol. La finale contro la Sestese è molto ben giocata, il primo tempo è stato bellissimo, abbiamo colpito una traversa, altissima intensità per 50'. Tutte le volte i ragazzi mi sorprendono con qualcosa in più, sono stati davvero fantastici, non è facile vincere in questa maniera, con intensità, gioco e carattere. In semifinale abbiamo battuto il Capostrada 9-0, nei quarti il Fucecchio, nel girone abbiamo battuto Sestese, Prato e Affrico...»

KING'S CUP
«Abbiamo fatto un bellissimo girone vincendo il girone eliminatori, dove abbiamo giocato anche con Roma femminile 2003, squadra che ha vinto Europe Cup femminile. Nella seconda fase agli ottavi abbiamo eliminato il Progetto Intesa, squadra formata da tutti 2004, che aveva fatto bene con Tau Altopascio e Empoli. Abbiamo vinto 2-0, con una prestazione importanti. Ai quarti abbiamo trovato il Jolly Montemurlo, altra squadra presentatasi con tanti 2004, altra vittoria per 2-0. Siamo andati a fare le semifinali, trovando il Pontedera 2004 che poi ha vinto il torneo. La differenza fisica era molto elevata, loro tutti ragazzi già molto avanti con lo sviluppo. Perso di misura 1-0. I nostri ragazzi però secondo me sono i vincitori morali, tutti 2005, terzi su 28...»


Postato Martedi 06 Giugno 2017 - 18:10 (letto 2909 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca