Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Maliseti Tobbianese vs Tobbiana 1949: derby nella categoria Pulcini 2008
news.pngSabato 28 ottobre alle ore 16:45 è in programma il primo “derby” di Tobbiana, un evento (nel suo piccolo, trattandosi di categoria Pulcini 2008) storico. Allo stadio “Aiazzi” si affronteranno infatti il Maliseti Tobbianese, la società costituitasi dalla fusione, avvenuta nel 2013, tra l’A.C. Maliseti e la Feeling Tobbianese, e il Tobbiana 1949, giovane società fondata nel 2015 da un gruppo di dirigenti che non si riconoscevano nella fusione...

Image

Due società che, nelle rispettive categorie, rappresentano la frazione di Tobbiana e portano avanti una tradizione calcistica che risale al 1949. Per due anni e mezzo l’Aiazzi è stato il campo di gioco del settore dilettanti del Maliseti Tobbianese (vincendo il campionato Juniores Regionali nel 2013/14 e la Coppa Italia di Promozione nel 2014/15), poi il campo, di proprietà della Curia, è stato dato in gestione al Tobbiana 1949.

«Tobbiana contro Tobbianese? Suona un po’ strano – commenta ridendo Rossano Capecchi, presidente della Feeling Tobbianese al momento della fusione con l’A.C. Maliseti – mi avrebbe fatto un effetto migliore se fossimo rimasti tutti insieme… Se sarò all’Aiazzi? No, non ci sono più tornato. Seguo sempre la prima squadra del Maliseti Tobbianese e quando posso la Juniores. Purtroppo non è un momento molto fortunato, la formazione di mister Agostiniani viene da tre sconfitte consecutive, dobbiamo assolutamente invertire la rotta».

«Derby di Tobbiana? Non ci vedo niente di strano – dice Carlo Querci, storico dirigente della Feeling Tobbianese prima e del Maliseti Tobbianese poi – succede anche da altre parti, in certi paesi ci sono anche tre squadre. Ai tempi della Feeling Tobbianese noi ci si siamo sempre dedicati solo al settore dilettanti, anche perché per seguire una società dalla scuola calcio ai grandi serve un gruppo molto numeroso di dirigenti come c’è oggi nel Maliseti Tobbianese. Sono contento che i cugini del Tobbiana 1949 abbiano messo la scuola calcio al centro del loro progetto. In futuro sarebbe bello che ci fosse una collaborazione tra le due società, da parte nostra non c’è nessuna preclusione anzi. La prima squadra? Siamo partiti bene, con due vittorie e un pareggio, poi purtroppo non siamo riusciti a dare continuità ai nostri risultati. Siamo usciti dalla coppa e veniamo tra tre sconfitte consecutive per 1-0. Ho comunque massima fiducia nel direttore generale, nell’allenatore e in questo gruppo di giocatori».


Postato Venerdi 27 Ottobre 2017 - 15:29 (letto 1324 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 284 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca