Bichi: "Contro la Santacrocese pochi riferimenti"


Infermeria: Varocchi out per un'infiammazione al piede...

Un esordio al buio. Il Maliseti debutta a Santa Croce sull’Arno contro un’avversaria, la Santacrocese, poco conosciuta agli addetti ai lavori. Contro i pisani solo due precedenti, tre stagioni fa, ma rispetto ad allora la rosa avversaria è quasi completamente rinnovata.

«Avremo pochi riferimenti – conferma mister Bichi, confermatissimo sulla panchina amaranto – l’importante sarà affrontare la partita con la giusta mentalità. Andremo a fare la nostra partita, come sempre, senza tatticismi».

I nuovi acquisti permettono diverse soluzioni offensive. Contro la Tobbianese, in Coppa Toscana, il Maliseti ha giocato con tre punte effettive, Viti centrale e Fiaschi e Paolini di supporto. E a disposizione c’è anche Godolja: «Stiamo lavorando su tutte le soluzioni che i nuovi arrivi ci permettono. Purtroppo non possiamo giocare con quattro punte…»

La difesa – che presto ritroverà capitan Rossi, da ottobre sarà in gruppo – si è rinforzata con l’innesto di Di Giunta, lo scorso anno nella primavera del Siena. Con Marini, due gol contro il Carmignanello in Coppa, una bella coppia difensiva: «Di Giunta non lo scopro certo io – dice Bichi – ha appena 18 anni ma ha dimostrato grande maturità. Ha fatto una scelta di vita, si è calato a pieno nella realtà di Maliseti».

Obiettivi stagionali? «Firmerei per ripetere la stagione scorsa – sorride Bichi – facile a dirsi…».

Notizie dall’infermeria: contro la Santacrocese, oltre a Rossi, assente Varocchi ai box per una forte infiammazione al piede.


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1190113892