Sala stampa. Il momento magico degli Allievi regionali


Parla mister Fantozzi, ma parlano anche i protagonisti, da capitan Falsini a Marcello. Simpatico siparietto con il match-winner contro il Coiano S.Lucia Curumi, il "traduttore" K. Kola ed il ds Vianello...

Mister Fantozzi ha già archiviato il derby («Derby o no, vale sempre 3 punti, non ce ne danno 6…») e pensa già alla difficilissima trasferta di Gracciano (terzo in classifica), che chiude il girone di andata (domenica, ore 10:30): «Sulla carta è un impegno proibitivo, ma si parte da 0-0. Noi andiamo là consapevoli di non avere niente da perdere, ma certo non rassegnati…»

Nel gruppo c’è grande entusiasmo. Alla cena di martedì sera simpatica scenetta con Curumi, match-winner contro il Coiano S.Lucia, che al nostro taccuino dice: «Salvezza? No, vogliamo vincere il campionato!», subito corretto dal compagno e traduttore K.Kola: «No, voleva dire vogliamo andare ai play-off!», con il ds Vianello che passa e se la ride.

Marcello, uno dei punti di riferimento nel gruppo, aggiunge: «L’obiettivo primario è la salvezza, ma speriamo di fare anche qualcosa in più. Andiamo a Gracciano per giocarcela, sarà una bella lotta. Il cambio di allenatore? Dopo 3 anni con Padula all’inizio l’abbiamo presa un po’ male, ma abbiamo subito imparato ad apprezzare Fantozzi, che sta facendo giocare molto bene la squadra».

Capitan Falsini conclude: «Andiamo a Gracciano convinti di poter fare bene. La serie positiva di vittorie? Sono sincero, non ci aspettavamo questi risultati. Dopo il cambio di allenatore il morale era basso, eravamo molto legati a Padula. Ma il nuovo mister è stato davvero bravo a darci gli stimoli giusti, a trasmetterci fiducia e convinzione nei nostri mezzi...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1197509069