Fantozzi: un cammino da Coppa Regionale...


Un cammino da Coppa Regionale. E’ l’impresa che sta realizzando mister Umberto Fantozzi, subentrato alla nona giornata a Giovanni Padula. Dopo 8 giornate il Maliseti era terzultimo in classifica con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 5 sconfitte, media 0,63 punti/partita)...

Oggi, con il preziosissimo successo sul S.Miniato (1-0, rete di Della Monica), il Maliseti (27 punti) si è portato all’ottavo posto, a pari punti con il Coiano S.Lucia ed a tre lunghezze dal Jolly Montemurlo. Sono salite a 8 le lunghezze di vantaggio sulla quartultima in classifica: la salvezza è ad un passo. Con Fantozzi in panchina il Maliseti ha conquistato 22 punti in 12 partite (7 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, media 1,83): meglio hanno fatto solo quattro squadre, Sporting Arno (34), Sestese (31), Calenzano (24) e S.Miniato (23). Numeri che rendono merito anche al lavoro svolto la scorsa estate, in piena emergenza, da Vianello.

Il ds Patrizio Vannucchi commenta così: «Il cammino verso la salvezza è ancora lungo, continuiamo così che la strada è giusta. E' importante raggiungere al più presto l’obiettivo, in modo che la società possa cominciare a lavorare per allestire due squadre ancora più competitive per il prossimo futuro...»

Soddisfatto anche mister Fantozzi: «Domenica abbiamo vinto con merito. La squadra ha saputo soffrire nei momenti di maggiore pressione degli avversari, ha giocato la palla appena c’è stata la possibilità. Non abbiamo subito gol, non ci succedeva da diverse partite (dal 2 dicembre: Montelupo-Maliseti 0-2, ndr). Domenica andiamo a Calenzano, consapevoli della forza degli avversari, andiamo là per giocarcela. Le partite cominciano sempre da 0-0…»

Squalificato Marcello, sempre ai box Tesi e Gargano, rientra invece Saccavino.


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1202318129