Sala stampa. I commenti di Salvadori, Caiazza e Levantino


La delusione di Salvadori per la vittoria sfumata al 4' di recupero...

SALVADORI: «A S.Miniato abbiamo disputato la partita più bella di questo inizio di stagione. Siamo partiti un po' contratti, poi siamo riusciti a leggere bene la partita, passando meritatamente in vantaggio con Colombo, bravo a finalizzare su assist di Pacifico. Nel secondo tempo abbiamo controllato bene la gara,
anche quando a 20' dalla fine ci siamo ritrovati in 10 contro 11 per l'espulsione per doppia ammonizione di Lucisano. I ragazzi sono stati bravi, non hanno mai buttato via una palla. Poi al 4' di recupero l'arbitro ha fischiato una punizione inesistente. Dall'azione è arrivato il pareggio, in netto fuorigioco. E' stata una cosa vergognosa... Portiamo a casa un punto conquistato sul campo della seconda in classifica, ma resta l'amarezza per la mancata vittoria. A fine partita gli avversari si cono complimentati con noi? Mi ha fatto piacere, ma i complimenti non servono, contano i punti... Domenica? Ci aspetta una partita molto difficile contro il Gracciano in casa, una gara da preparare con grande attenzione in settimana...»

CAIAZZA: «Siamo partiti con il piede giusto. Tre punti che fanno morale e danno fiducia. In difesa, al di là dell'episodio del gol, siamo stati attenti, molto ordinati. In fase offensiva dobbiamo imparare ad essere più cinici, a sbagliare meno. Quattro pali, un rigore sbagliato, almeno tre occasioni davanti al portiere. Oggi è andata bene, a volte gli errori invece si pagano. Sono contento per i nuovi, si sono inseriti bene nel gruppo. Bresci? In questa categoria può fare la differenza. Ho visto molto bene anche Papera in difesa e Niccolai a centrocampo. Adesso si va a Poggio, noi andiamo là per fare il nostro gioco. Il Maliseti deve provare a giocarsela con tutte...»

LEVANTINO: «Mi è piaciuto l'approccio alla gara. Su campi come quello di Tavola, con il pubblico alla rete, non è facile. I ragazzi sono scesi in campo con grande concentrazione, alla fine ha prevalso il nostro maggior tasso tecnico. Sono soddisfatto di come sta lavorando il gruppo, i ragazzi ci hanno seguito subito, mostrando impegno e voglia di lavorare. Ci tengo a dire che è un gruppo di ragazzi educati e rispettosi, questo ha sicuramente facilitato il nostro compito. Questa vittoria è im premio per il lavoro fatto in questo mese, ma non dobbiamo sentirci appagati. Sabato a Maliseti arriva La Querce, una squadra che può crearci delle difficoltà. Dai ragazzi mi aspetto un'altra grande partita...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1222072574