Bardazzi: «Momento molto delicato per il settore dilettanti...»


Il dg amaranto analizza la situazione di Prima Squadra e Juniores...

«Alla giustificata soddisfazione del ds Vannucchi sull'ottimo momento del settore giovanile - commenta il dg Simone Bardazzi - cui ovviamente mi associo con grande piacere, vado controdenza ed analizzo con qualche patema d'animo il periodo del settore dilettanti, indipendentemente dai risultati ottenuti lo scorso week-end...
Per quanto riguarda la Prima Squadra, la politica societaria è stata quella di costruire un organico formato da un mix di giovani (molti) e di alcuni giocatori più esperti. I giovani stanno facendo molto bene, ma per ben figurare in campionato abbiamo chiaramente bisogno dell'apporto dei nostri giocatori più esperti. Purtroppo, all'assenza del nostro terminale offensivo Viti, prossimo al rientro ma ancora mai utilizzato a causa di una frattura al piede in estate, si sono aggiunti i fastidiosi infortuni di Godolja, tornato in campo ma che ancora non ha recuperato la migliore condizione, e Paolini, che si era ottimamente comportato nelle prime giornate.
Poi la "tegola" Tosti, per il quale incrociamo le dita aspettando l'esito della risonanza magnetica. Se dovesse venire a mancare il suo apporto per lunghissimo tempo, saremmo costretti a tornare sul mercato, dal momento che ci verrebbe a mancare il centrocampista più completo che abbiamo. Dobbiamo inoltre tenere presente l'esperienza dello scorso anno, quando alcuni dei giovani che tirarono sempre la carretta, arrivarono alle giornate conclusive letteralmente sfiancati...
Nelle ultime giornate ci siamo ben comportati in fase difensiva, ma un solo gol realizzato nelle ultime tre partite suona come campanello d'allarme.
Decisamente peggiore è la situazione della formazione juniores, squadra allestita grazie anche agli sforzi societari per ripetere possibilmente i risultati delle ultime stagioni, sempre tra le prime a livello regionale. Prima ancora di iniziare il campionato abbiamo perso i centimetri e la bravura di Testini. Poi si è infortunato anche Mistretta, altro difensore centrale come Testini. Pur prendendo qualche gol di troppo sulle palle inattive abbiamo ben iniziato il campionato, tenendo testa a squadre come Lanciotto e Settignanese e conquistando poi tre successi consecutivi conditi da molti gol, con la punta Russo come bomber implacabile.
Adesso però abbiamo perso anche Russo per molto tempo, Mirza ha qualche acciacco che ne limita le prestazioni, Hakim non è ancora in grado di offrire le sue migliori prestazioni e Sardi che viene da una brutta operazione ad un ginocchio avrà bisogno ancora di tempo per offrire il contribuito atteso.
Aggiungiamoci due squalifiche ricevute per i noti episodi della Pietà, ed un paio di febbricitanti ogni settimana, e siamo a posto!
Morale della favola, il reparto difensivo e quello offensivo sono decimati, è un momento difficile, da cui possiamo e dobbiamo uscire - conclude Bardazzi - ma ci riusciremo solo stringendo i denti e restando tutti insieme vicino alla squadra, dall' allenatore ai dirigenti alla società, perchè è proprio in questi momenti che si dimostra se una società è forte o meno. Quando va tutto bene siamo bravi tutti. Andiamo avanti...»

Mosk65


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1256049069