Prima Categoria, 10ª giornata: F. Tobbianese-Maliseti 0-0


I migliori in campo? I due portieri!

Ennesimo derby in programma per la nostra prima squadra, ci sarebbe bisogno di una vittoria ma siamo consapevoli che l'avversario di turno è in gran momento, due vittorie in trasferta nelle ultime due partite hanno permesso ai nostri "cugini" gialloblu di risalire la classifica e portato il morale alle stelle.
Il cielo è cupo, zero vento e zero sole, non piove e non è freddo, direi una giornata ideale per una partita di calcio, il terreno di gioco è in invidiabili condizioni, molto curato, davvero ottimo nonostante le copiose piogge dei giorni scorsi.
Pubblico locale molto caldo, e come al solito splendida accoglienza da parte della dirigenza locale, in campo ci diamo battaglia (giustamente) ma fuori si beve il caffè insieme, come dovrebbe essere sempre.........
E' la gara degli ex per antonomasia, Taddei, Fedele per noi (ci sarebbe anche Tosti, ma purtroppo...) De Caro, Sulaj, Carubini e Cutini per loro, più il portiere Marini in panchina.
Arbitra il Sig. Rullo di Grosseto, bravino direi, anche se permette un pò troppe proteste....
L'inizio è dei locali, oggi al completo, che ci tengono qualche minuto nella nostra metà campo, poi però usciamo bene noi, riusciamo a distendersi specialmente sulla parte destra dove un buon Morganti, in collaborazione con Risaliti, creano qualche grattacapo ai locali, andiamo al tiro da fuori tre o quattro volte ma la risposta di De Caro è sempre pronta, bellissima la parato sul tiro di Risaliti nell'angolo alto, poi anche qualche bella uscita del portierone locale che contribuisce molto a portare la propria squadra al riposo sullo 0-0, sicuramente meglio noi nel primo tempo.
Nella ripresa invece cambia la musica, dopo pochi minuti la tobbianese ha la palla gol più ghiotta della partita, percussione centrale e palla a Conti che si invola verso Taddei che in uscita bassa chiude il varco e para la debole conclusione del centrocampista locale.
Ancora grande il nostro numero 1 sulla conclusione secca e potente di Cutini, Taddei ha un grande guizzo e devia in angolo, tutto da applausi!
Unica nostra occasione nella ripresa è un colpo di testa di Godolja con splendida risposta di De Caro che l'arbitro non vede, visto che non concede il calcio d'angolo.
Facciamo più fatica a ripartire, mister Rossi modifica l'assetto, poi inserisce Paolini per Viti e gli juniores Papi e Giandonati per Ramundo e Morganti, la gara si mantiene in equilibrio e nonostante il buon secondo tempo della tobbianese la gara finisce in un giusto pareggio, meglio noi nel primo tempo, meglio loro nel secondo, il pari è la logica conclusione.
Noi avevamo alcune assenze, Marini, Nocco e Storai (oltre al lungo degente Tosti) e non attraversiamo un periodo eccellente, il punto non è da disprezzare, la Tobbianese mi è piaciuta, grintosa, dinamica, una buona squadra...
Alla fine baci & abbracci e tutti a casa.
Da sottolineare il continuo processo di inserimento in prima squadra dei nostri giovani provenienti dalla juniores, che non vengono portati dietro per "far numero" ma per dare il loro contributo e far crescere la loro esperienza nella categoria, quando si dice puntiamo sui giovani e investiamo nei giovani, si intende questo.

Simone Bardazzi


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1258305424