Intervista a mister Rossi: «Inizio di stagione da 6+»


La partita con la Tobbianese, le difficoltà in fase realizzativa, l'infortunio di Tosti. I giovani, il mercato, le sorprese e le delusioni di questo inizio di stagione. Fabrizio Rossi parla a 360° a maliseticalcio.it...

INTERVISTA A MISTER FABRIZIO ROSSI

«Contro la Tobbianese abbiamo disputato una buona partita, soprattutto nel primo tempo quando abbiamo costruito 3-4 situazioni pericolose e solo la bravura del portiere De Caro ci ha impedito di passare in vantaggio. Nel secondo tempo invece abbiamo subito maggiormente l'iniziativa dei locali, costringendo Taddei ad un paio di intterventi salva-risultato. Vorrei fare i complimenti a Federico, oltre ad essere un ottimo portiere è soprattutto un ragazzo eccezionale, e dopo l'errore di domenica scorsa ha mostrato buon viso a cattivo gioco durante la settimana rispondendo sul campo con una grande prestazione...»

«Il pareggio di Tobbiana è un "brodino" dopo la sconfitta contro il Poggioseano. Loro venivano da due successi esterni consecutivi. Stiamo attraversando un periodo non brillantissimo, 2 punti nelle ultime 3 giornate. Contro Poggioseano e Tobbianese tutto sommato la squadra si è espressa su buoni livelli, purtroppo fatichiamo in fase realizzativa, mentre la difesa è, numeri alla mano, la migliore del campionato...»

«Le difficoltà in fase realizativa? Viti ha bisogno ancora di un paio di settimane per ritrovare la migliore condizione dopo l'infortunio, Godolja a Tobbiana ha disputato una buona partita, non è ancora ai livelli dello scorso anno, ma sono sicuro che gli basterà un gol per sbloccarsi. Paolini ha avuto un inizio strabiliante, adesso sta un po' rifiatando. Castrogiovanni ha trovato fin qui meno spazio, ma quando è stato impiegato ha fatto bene...»

«La classifica dopo le prime 10 giornate? Rimane cortissima, se escludiamo la capolista Orentano e 2-3 squadre ancora ferme a 6 punti. In questo momento è importante muovere la classifica, bastano un paio di sconfitte consecutivie e rischi di ritrovarti in zona play-out. Obiettivi? E' un campionato ancora da decifrare, aspettiamo la fine del girone di andata e soprattutto vediamo come si muoveranno le società sul mercato...»

«Rosa un po' corta? Purtroppo con l'infortunio di Tosti ci è venuto a mancare un punto di riferimento importante a metà campo. Se possibile, viste anche le risorse non illimitate della società, speriamo di trovare sul mercato il rinforzo che fa per noi...»

«A quanti punti vorrei girare? Difficile fare pronostici, il calendario da qua alla fine del girone di andata non è dei più agevoli, tre gare in trasferta contro Molin Nuovo, Settimello e Aglianese, due in casa contro S.Miniato e Fucecchio. Affrontiamo partita dopo partita cercando di fare più punti possibile, ho fiducia in questo gruppo...»

«Orentano già con un piede in Promozione? Sette punti di vantaggio sono tanti, ma aspettiamo. Non è comunque una sorpresa, anche se stanno andando molto forte. Semmai la delusione è il Pistoia Club, grandi investimenti ma hanno solo due punti in più del Maliseti...»

«Le pratesi? Bene Poggioseano e Castelnuovo, la Tobbianese è in crescita. La Querce e Prato 2000 invece sono rimaste un po' indietro...»

«L'eliminazione in coppa? L'abbinamento con il Pistoia Club non ci ha favorito, il risultato dell'andata lasciava aperto il discorso qualificazione, purtroppo nella gara di ritorno abbiamo preso gol su autorete subito all'inizio. Peccato, era un obiettivo della società andare avanti il più a lungo possibile, adesso ci concentriamo solo sul campionato...»

«L'apporto dei giovani? I ragazzi della juniores promossi in prima squadra si sono inseriti subito bene. Domenica nel finale hanno trovato spazio anche Giandonati e Papi...»

«Un voto alla nostra stagione fino ad oggi? Facciamo 6+...»

(p.sam.)


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1258545942