Juniores Regionali, 8ª giornata ritorno: Maliseti-Ponte a Greve 5-0


Continua il magic moment dei ragazzi di Carovani, 6ª vittoria consecutiva!

Su un terreno insidioso ma assolutamente giocabilissimo nonostante le copiose piogge cadute ininterrottamente per tutta la settimana, va in scena quest' oggi il confronto tra i ragazzi di Carovani e il Ponte a Greve, squadra in lotta per la salvezza che all'andata abbiamo battuto 2-0 sul loro campo.
Arbitra il giovanissimo (e bravissimo!) Sig. Marco Volpi della sezione di Pontedera, assenti tra i nostri ragazzi Occhipinti per squalifica e Palli infortunato, Sardi è quasi recuperato ma si accomoda inizialmente in panchina per precauzione.
Nella squadra ospite due assenti per squalifica in seguito a due espulsioni ricevute nel turno precedente.
L'inizio è blando, abbiamo tuttavia due grosse opportunità per andare a rete, la prima la spreca Ferrari da ottima posizione, calcia forte e rasoterra ma la risposta di Balducci è perentoria, la seconda è sui piedi di Russo che calcia male di sinistro e la palla si spenge tra le braccia di Balducci.
Il gol è però è nell'aria e arriva su calcio piazzato, Giovannetti mette un gran pallone sul disco del rigore, svetta la testa di Daloiso che supera il portiere con una bella deviazione imparabile.
Da quel momento si intensifica l'azione offensiva della squadra e arrivano altre due reti in breve tempo, molto bella quella di Ferrari che riceve palla sul vertice sinistro dell'area di rigore, punta l'avversario sull'interno poi rientra verso l'esterno entra in area e incrocia un bel sinistro sul secondo palo dove Balducci non può arrivare. Il 3-0 è invece opera di bomber Russo, che certo non vuole mancare nel tabellino dei marcatori, un sinistro incrociato da pochi metri che mette quasi la parola fine all'incontro... il primo tempo termina così con questo risultato.
Nella ripresa arriva subito il gol 4-0, ruba un bel pallone a centrocampo il mastino Tesi, riparte palla al piede e mette in movimento Giovannetti sull'out di destra, cross basso del numero 7 amaranto (oggi in maglia bianca per doveri di ospitalità) per l'accorrente Papi che sigla il 4-0 e che in pratica chiude la gara e ne abbassa inevitabilmente i ritmi anche se manca quasi un tempo alla fine.
Girandola di cambi in entrambe le squadre, lodevole in questo momento della partita il comportamento del Ponte a Greve, che continua a lottare, senza perdere mai la testa e senza mai arrendersi, sviluppando anche delle buone trame che però si infrangono sempre sulla nostra muraglia difensiva che non concede loro mai un occasione vera e propria.
Il 5-0 arriva al termine di una bellissima azione sulla sinistra, velo di Russo per l'inserimento di Di Ronato che rimette in mezzo sul piede sinistro di Papi che non perdona e sigla il gol finale che cala definitivamente il sipario sulla partita.
Partita correttissima e diretta in modo davvero attento e preciso dal giovanissimo Volpi che intelligentemente non concede nemmeno un secondo di recupero e al triplice fischio sul suo tabellino non avrà annotato nemmeno un giallo, segno inequivocabile che indica come ha saputo tenere sempre in pugno la gara.. bravo davvero....

Simone Bardazzi


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1266685233