Mixed Zone. I commenti dei mister


Le parole di Carovani (che ci aggiorna sulle condizioni di Papi e Russo), Salvadori, Caiazza, Strano e Becheri...

CAROVANI: «Papi? Dobbiamo aspettare che il ginocchio si sgonfi. Tra una settimana la risonanza ci darà la diagnosi esatta. Sicuramente c'è una lesione al collaterale, speriamo non ci sia interessamento dei collaterali. Per la squadrea è una brutta tegola, ma al di là delle vicende calcistiche dispiace soprattutto per il ragazzo. Un grande in bocca al lupo a Lorenzo, ha carattere da vendere e presto sarà di nuovo con noi. Lo aspettiamo. Russo? Si parla di stiramento, l'assenza dovrebbe essere di 2-3 settimane. Nell'intervallo i ragazzi avevano le lacrime agli occhi, c'era grande scoramento. La vittoria dimostra ancora una volta il carattere di questa squadra, come ho già avuto modo di dire questo gruppo ha qualità morali importanti. Un ringraziamento anche ai ragazzi degli Allievi, che hanno dato un contributo importante facendosi trovare pronti. La classifica? Sinceramente non ci ho guardato molto, il Lanciotto ha pareggiato contro il derby contro la Pietà, ma la Settignanese ha vinto a Pontassieve. Vediamo sabato se il S.Piero a Sieve ferma la Settignanese. Noi riceviamo il S.Donato Tavarnelle, farò la formazione insieme al medico sociale...»

SALVADORI: «Sconfitta meritata, il S.Miniato ha interpretato la gara meglio di noi. Non è stato il solito Maliseti di sempre, forse siamo arrivati a questa gara un po' scarichi mentalmente dopo le partite contro Scandicci, Castelfiorentino e Coiano S.Lucia. L'arbitraggio? Senza cercare alibi, perché come detto il S.Miniato ha meritato di vincere, il primo gol era irregolare, c'era un fallo su Lupetti. Si riparte, mancano cinque giornate, sapevamo che sarebbe stato difficile, come non c'era da esaltarsi dopo le vittorie non è certo il caso di abbattersi per una sconfitta. Il Castelfiorentino ha perso in casa contro il Montelupo, siamo tutte lì...»

CAIAZZA: «Vittoria maturata all'ultimo minuto, è la terza volta che ci succede in questo campionato, significa che la squadra ci crede sempre fino al fischio finale. Non è stata una partita facile, abbiamo incontrato una formazione che si difendeva molto bene, concendendo pochi spazi. Ha vinto anche il Coiano S.Lucia, 2-0 a Poggio, ma c'è una giornata in meno da giocare. Sono contento per i tre punti, dispiace solo per l'arbitraggio. Tre ammonizione e l'espulsione di Cibella in una partita corretta come quella di ieri... pretendo più rispetto per me, per la squadra e per la società, da parte dell'arbitro ho visto dei toni di sfida inaccettabili...»

STRANO: «Un'altra prestazione positiva, dopo quella di domenica scorsa in casa della Cattolica Virtus. Il pareggio ci permette di muovere la classifica, ma ci sta un po' stretto per quello che si è visto in campo. Anche se poi le occasioni ci sono state su entrambi i fronti, Landi ha preso un palo su punizione, ma anche il Coiano S.Lucia ha colpito un palo. Sono soddisfatto perché ho visto la squadra giocare a calcio, palla a terra. Rispetto ad un mese fa i progressi sono evidenti, i ragazzi si stanno rendendo conto dei loro mezzi. Adesso si tratta di continuare su questa strada, dobbiamo migliorare soprattutto come intensità e continuità. Il calendario ci propone ora una serie di partite sulla carta più abbordabili, sarà importante ritrovare la vittoria e fare punti, i risultati danno fiducia, aiutano a fare le cose con più semplicità...»

BECHERI: «Partita senza storia, ben interpretata dai ragazzi. I gol sono venuti da azioni ben manovrate, sono soddisfatto. Adesso ci aspetta la partita contro la Pietà, dopo due settimane torniamo a giocare davanti al nostro pubblico, vogliamo fare bene anche per riprenderci i due punti persi all'andata...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1268571044