Prima Categoria, 3ª giornata ritorno: Comeana Bisenzio-Maliseti 1-2


Continua il magic moment dei ragazzi di Rossi che si portano a -4 dalla capolista San Miniato...

Era certamente un turno molto impegnativo, la squadra del Comeana che ci aveva ottimamente impressionato nella gara di andata, terminato in parità, non era certo un avversario da poco, ma anche da questa trasterta torniamo a casa con 3 punti, continuando la striscia positiva e avvicinandosi ulteriormente alla capolista S. Miniato, adesso distante "solo" 4 punti, terza vittoria consecutiva per noi dopo lo scivolone (unico stagionale) di Vernio, ed ennesima vittoria a domicilio, dove solo in tre occasioni dall'inizio della stagione non abbiamo colto il bottino pieno, un ruolino di marcia elevato in generale, ma addirittura eccellente se guardiamo alle sole gare in trasferta.
Acciaccati Casieri,Morganti e Risaliti, Rossi da spazio dal primo minuto a Giandonati e Vallerini, in attacco parte inizialmente Tavanti, il neo acquisto dicembrino.
Nei locali assenti di rilievo Cuscianna e il leader difensivo Mencarelli, Matteo Ferrari viene affiancato in attacco da Cangelosi, formando un tandem offensivo molto pericoloso e fisicamente importante.
Arbitra la gara il signor Cecchini di Carrara, giovane, ma dotato di molta personalità, sarà protagonista di una direzione davvero positiva, un arbitro da seguire.
Giornata fredda, ma decisamente più vivibile rispetto al giorno precedente, campo in perfette condizione come sovente accade in via del Silone a Comeana, tutto è pronto, si parte!
Nei primi 10 minuti in campo c'è una sola squadra, il Comeana, i ragazzi di mister Colicigno vanno al tiro in due o tre occasioni, fortunatamente con scarsa mira, una volta prese le misure riusciamo a distenderci anche a noi e lo facciamo capitalizzando al massimo la nostra presenza nell'area avversaria passando 2 volte su altrettanti calci da fermo, prima su rigore nettissimo concesso (senza alcuna protesta da parte locale) per un fallo su Vallerini che anticipa il difensore e viene steso, l'arbitro è a due passi e non ha il minimo dubbio, Tosti trasforma nonostante il portiere riesca a toccare la palla che batte sul palo interno e si insacca.
Al 30' il raddoppio, angolo battuto magistralmente da Giandonati, Marini (anche oggi ottima la sua prestazione) anticipa tutti e batte al volo Zannini che niente può nell'occasione.
Intanto Marchiseppe, colpito duramente dopo appena 60 secondi di gioco, è costretto ad uscire, rilevato da Nocco che va ad occupare la sua consueta fascia destra con Vallerini che si sposta sul lato opposto.
Il tempo finisce con i locali in avanti, dopo ben 7 minuti di recupero concessi da Cecchini per gli infortuni subiti da Marchiseppe e capitan Rossi, che riporta un bel taglio al sopracciglio ma stoicamente resterà in campo fino alla termine della gara.
Nella ripresa un errore dopo pochi minuti di Taddei (concediamo al nostro portierone un errore ogni tanto, può capitare anche ai migliori no?) consente ai locali di dimezzare le distanze e rientrare in partita quando mancano ancora oltre 30 minuti alla fine.
Altro infortunio, questa volta a Tavanti, al suo posto entra bomber Russo.
Nel finale di gara i locali provano a spingere ma senza rendersi mai particolarmente pericolosi nonostante la generosità della loro spinta, una difesa attentissima concede davvero poco all'attacco locale, giochiamo anche i minuti di recupero (4 questa volta)in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Nocco, ma al termine dei 101 minuti totali della gara, il risultato ci sorriderà ancora una volta....
Le notizie che arrivano da Tobbiana, dove il San Miniato perde per 2-0 ci allargheranno ulteriormente il sorriso, facendoci vedere i conciari più da vicino di quanto mai lo avessimo potuto fare prima d'oggi.
Forza ragazzi, un +5 in media inglese indicherà pur qualcosa di buono no? Ci siamo anche noi...

Simone Bardazzi


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1295807269