Juniores Regionali, 6ª giornata ritorno: Maliseti-San Donato Tavarnelle 0-1


Una brutta battuta d'arresto a prescindere dalle tante assenze...

Torno a raccontare una partita dei nostri ragazzi dopo una settimana di assenza e lo faccio forse nella giornata più negativa che abbiamo avuto dall'inizio della stagione.
Lamentiamo tante assenze già dall'inizio, tra squalifiche e malattie varie mancano 5 elementi, a loro va aggiunto Papi che non al meglio inizialmente siede in panchina, e dopo poco del primo tempo anche Ferrari è costretto a dare forfait per una "capocciata" con un avversario, dopo averci fatto prendere anche un bello spavento.
Arbitra l'incontro la giovanissima signorina Bianchi della sezione di Prato, forse un pò inesperta per questa categoria, fondo del terreno non ottimale ma finalmente si gioca con un clima piacevole dopo le tante occasioni in cui sembrava più di essere in siberia che in toscana.
Nel primo tempo il gioco non decolla da nessuna delle due parti, ospiti guardinghi, noi privi di ideee e si giunge così a metà gara senza niente di importante da segnalare tranne purtroppo l'uscita prematura dal campo di Ferrari sostituito da Leporini.
Nella ripresa da un fallo laterale in attacco, gli ospiti si portano inaspettatamente in vantaggio, ci facciamo sorprendere dalla rimessa, la palla arriva in area e il numero 8 Fedi batte con un piattone il nostro Tazioli, la frittata è fatta, adesso diventa tutto terribilmente difficile anche se manca tanto alla fine della gara.
Da questo momento ci buttiamo in avanti con più convinzione e il Tavarnelle agisce di rimessa, tuttavia le occasioni non arrivano con facilità, un pò per la nostra scarsa vena, un pò per l'attenta difesa ospite, inoltre il terreno certamente agevola chi deve difendersi.
al minuto 80' Leporini riesce a pareggiare con un colpo di testa ma la signorina Bianchi lo annulla per fuorigioco, dalla mia posizione è sembrato almeno dubbio, il loro segnalinee ci ha confidato che era buono, resta il fatto che lei ha deciso per il no, e questa è l'unica cosa che conta.
Non riusciamo a sfondare fino ai minuti di recupero, tra l'altro solo 3 a fronte di 8 sostituzioni e ovvie perdite di tempo varie (anche se in realtà ne verranno giocati almeno 4 di minuti)
Al 93' Leporini trova lo spiraglio giusto, batte a rete da pochi passi, ma un bravissimo Rovai devia miracolosamente in angolo e consente ai suoi di portare a casa 3 punti di fondamentale importanza per la loro classifica e sicuramente insperati alla vigilia.
Per noi solo amarezza, è vero che avevamo tantissime assenze e poche soluzioni alternative, ma certamente la prestazione è stata davvero al di sotto delle nostre possibilità.


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1296924737