Tosti: «Stiamo viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, ma l'obiettivo resta la salvezza»


ImageIntervista a Simone Tosti: «Contro il Monsummano abbiamo dimostrato di saper soffrire. La difesa ha ribattuto colpo su colpo e... Massimo Laveglia è in assoluto il giocatore più forte con cui abbia mai giocato insieme...»

TOSTI: «Sinceramente mi aspettavo un grande inizio di campionato, la squadra e l’ambiente stanno ancora viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dopo la fantastica vittoria dello scorso anno. I nuovi si sono inseriti benissimo, il gruppo si sta confermando la vera forza del Maliseti. Domenica contro il Monsummano, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo subito il ritorno degli avversari, ma abbiamo dimostrato di saper soffrire. La difesa ha ribattuto colpo su colpo, a questo proposito ci tengo a dire una cosa: Massimo Laveglia è in assoluto il giocatore più forte con cui abbia mai giocato insieme. Dopo aver subito il gol del pareggio non ci siamo abbattuti, ma abbiamo tirato fuori il carattere vincendo la partita, come era già successo contro il Querceta…
Domenica ci aspetta una trasferta molto insidiosa a Barga, affronteremo una squadra in cerca di riscatto dopo un inizio non fortunato. Domenica, almeno a leggere le cronache, non meritava di perdere contro la Folgor Marlia. Noi comunque andremo a fare la nostra partita…
Ambizioni di classifica? L’obiettivo dichiarato è la salvezza. Per il Maliseti è un campionato nuovo, alla fine del girone di andata, quando avremo affrontato tutte le squadre, faremo un primo bilancio…
Le quote? A 17-18 anni non è facile disputare un campionato di Promozione, ci sono passato anch’io. I ragazzi però si sono calati benissimo nella nuova realtà dei dilettanti. Solitamente accompagno al campo Melani, è un ragazzo molto umile, ha tutte le qualità per disputare un bellissimo campionato. E come lui gli altri giovani, tra i quali non considero Casarin che ormai è un veterano…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1317901187