Gala Toscana Esordienti: prima giornata a Maliseti il 22 dicembre


L'articolo e l'intervista a Luca Erico pubblicata sul sito atuttocampolive.it...

Per visualizzare l'articolo sul sito atuttocampolive.it clicca qua: http://www.atuttocampolive.it/main.php#newsDettagliHome_id%3D3021

"E' con vero piacere che ospiteremo quest'anno il GALA TOSCANA ESORDIENTI-MCDONALD'S presso il nostro centro sportivo". Luca Erico, responsabile degli osservatori, nonchè uno dei componenti dello staff della segreteria del Maliseti Calcio, annuncia l'accordo di collaborazione con ATUTTOCAMPOLIVE per il nostro torneo che tra dieci giorni scatterà per l'edizione 2011-2012.

Così, tre partite della prima giornata in programma giovedì 22 Dicembre, si giocheranno sul campo in sintetico della struttura nella frazione di Prato di 6000 abitanti, posta al confine con il comune di Montemurlo sulla direttrice con Pistoia. Una struttura efficiente, con un campo principale in erba naturale, un campo sussidiario in erba sintetica, campi da calcio a 5 ed a 7. Tanti spogliatoi, una Pizzeria "Amaranto" fornitissima ed efficiente.

"Siamo la società più importante di Prato? Non lo so, non spetta me dirlo - sorride Erico -, diciamo che siamo tra le migliori, o almeno una dove si fa calcio in una certa maniera. Abbiamo una Scuola Calcio ai vertici sicuramente, dagli Allievi in su invece si lavora per preparare giocatori alla Prima squadra che quest'anno partecipa, con successo, all'impegnato campionato di Promozione."

Erico è tornato in questa stagione a Maliseti dopo una parentesi di un anno a Montemurlo, società con la quale è rimasto in buoni rapporti. "Prima avevo altri incarichi, ora invece mi occupo della segreteria e di andare in giro a vedere ragazzi. Il Responsabile del settore giovanile è Raffaele Benassi, mentre Fabio Montemaggi è il direttore della Scuola Calcio e cura la parte prettamente tecnica."

E' una prima parte di stagione veramente brillante per il Maliseti che è ai vertici delle classifiche con tutte le squadre. "Abbiamo gli Allievi che sono in "purgatorio" nel campionato provinciale per una squalifica che ha coinvolto la società. Nella passata stagione il Maliseti è stata l'unica società della Toscana a piazzare le tre squadre regionali nella Coppa post-campionato."

I Giovanissimi erano tra le squadre accredidate a vincere il girone D regionale. "Abbiamo avuto sfortuna. Abbiamo perso il nostro migliore giocatore, l'attaccante Berti, che ha subito la lesione del legamento di un ginocchio. Starà fuori per tutta la stagione. Pensiamo di avere ugualmente una buona squadra e cercheremo di arrivare più lontano possibile."

Le squadre partecipanti al torneo, clicca qua: http://www.atuttocampolive.it/main.php#newsDettagliHome_id%3D3011

Le date del torneo, clicca qua: http://www.atuttocampolive.it/main.php#newsDettagliHome_id%3D3011


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1323428470