Report medico: Alessio Marini out per 3-4 settimane


Il capitano del Maliseti Alessio Marini nel corso della partita di campionato Querceta-Maliseti ha riportato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro...

Non si tratta dello stesso ginocchio operato nel 2011 a seguito della rottura della lesione del legamento crociato anteriore occorsagli nel corso della partita Maliseti-Poggio a Caiano. Marini si sta sottoponendo a terapie presso il campo sportivo ed il centro di riabilitazione Fisiomakbi di Prato. I tempi di recupero sono stimati nell'ordine delle 3-4 settimane.

La prossima settimana Daniele Flussi, che lo scorso 5 gennaio ha riportato un piccolo strappo al soleo ed uno stiramento di 2°-3° grado al gemello del polpaccio, sarà sottoposto ad ecografia di controllo. La riabilitazione, effettuata con terapie elettromedicali presso il centro di riabilitazione Fisiomakbi di Prato, procede secondo i tempi indicati (rientro in campo tra circa un mese), in questi giorni Flussi ha ripreso a camminare senza l'ausilio di stampelle.

Niccolò Berti è stato operato con successo lunedì scorso a Villa Fiorita per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. La prossima settimana Berti comincerà la riabilitazione, con tempi di recupero nell'ordine dei 5-6 mesi.

Alessio Calamai sarà sottoposto nelle prossime settimane ad un intervento di artoscopia. Si attende di conoscere la data dell'intervento. I tempi di recupero sono stimati in poco più di un mese a partire dalla data dell'intervento.







Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1326989436