Mixed Zone. Interviste a Mattiaccio e Bruscoli


ImageNei campionati provinciali Allievi B e Giovanissimi B successi per le formazioni amaranto. I commenti dei due tecnici...

MATTIACCIO: «Sono soddisfatto per la vittoria e per la prova di carattere della squadra, non era facile rimontare il doppio svantaggio iniziale. Allo stesso tempo però i ragazzi devono capire che non possiamo permetterci ogni settimana di regalare un tempo ai nostri avversari. Oggi, dopo essere andati vicinissimi al vantaggio dopo pochi minuti con De Iaco, il cui tiro è stato respinto dalla traversa, abbiamo regalato il gol dell'1-0, e poco dopo ci siamo ritrovati sotto di due gol. Berti ha accorciato le distanze, poi l'espulsione di Tufa ci ha sicuramente agevolato. Ad inizio secondo tempo abbiamo sbagliato un calcio di rigore con Mosconi, prima di trovare finalmente il pareggio con Tozaj. Siamo andati in vantaggio con Berti, in superiorità numerica avevamo la partita in pugno, invece abbiamo permesso al Coiano Santa Lucia di portarsi sul 3-3. Ma volevamo fortissimamente questa vittoria, abbiamo tentato il tutto per tutto, ritrovandoci alla fine con quattro punte in campo, e l'abbiamo ottenuta grazie ai gol di Ventrici e di Berti. Però, che sofferenza, potevamo gestire molto meglio la partita...»

BRUSCOLI: «Anche oggi ho fatto un po' di turn-over, lasciando fuori due titolari. Come già detto, per me è importante dare spazio a più giocatori possibile, l'obiettivo è la valorizzazione di tutto il gruppo. Non era facile oggi giocare, la pioggia copiosa ha reso pesante anche il campo sintetico, sulle fasce laterali c'era tantissima acqua. La Querce si è dimostrata una squadra ben organizzata, ci ha dato del filo da torcere, nonostante fossimo riusciti a trovare subito il gol con Mema su punizione. Mi pè piaciuta molto la tenuta del campo da parte della squadra, e la fase difensiva. Adesso ci aspettano due test significativi in pochi giorni, giovedì il turno infrasettimanale contro il Viaccia, poi sabato il Mezzana, a punteggio pieno come noi, in casa...»



Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1351367821