Juniores Regionali, 12ª giornata andata: Maliseti-Impruneta Tavarnuzze 2-2


ImagePagate a caro prezzo due disattenzioni poco dopo la mezzora del primo tempo...

Dopo il pareggio della scorsa settimana oggi serviva una vittoria per rimenere in scia al Firenze Ovest in vista dello scontro in programma nel prossimo turno, purtroppo però le cose non sono andate nel modo sperato e scivoliamo a -4 dalla capolista.
Avversario di turno l'Impruneta Tavarnuzze, arbitro designato il Signor Mancini della sezione di Pistoia, terreno in condizioni ulteriormente peggiorate che certo non aiuterà a vedere bel gioco e fraseggi.
Qualche assenza per mister Salvadori, Gorgeri è indisponibile e Cibella non è al top della condizione fisica e parte dalla panchina.
Nemmeno il tempo di iniziare che passiamo in vantaggio con un tiro di Lorenzi che beffa il portiere ospite, sembrerebbe l'inizio di una gara agevole ma non sarà così.
Al 20' un bel tiro di Rosano esce a lato di poco sfiorando il raddoppio, ma alla mezzora arriva il pareggio ospite un pò inaspettato, calcio d'angolo di Paterna, palla nei pressi del primo palo che non viene intercettata da nessuno dei nostri, la sfiora in maniera impercettibile Ciucchi e la deviazione basta a trarre in inganno Battagliero, tutto da rifare.
Ma non finisce qui, perchè pochi istanti dopo lo stesso Paterna raccoglie un cross in area in posizione sospetta di fuorigioco, si gira e batte ancora Battagliero con un diagonale da pochi metri che non lascia scampo al nostro estremo difensore, non sono in grado di poter giudicare l'operato del signor Mancini, forse un nostro difensore non è salito nei tempi giusti lasciando in gioco gli attaccanti verdeazzurri, fatto sta che nel giro di pochi istanti i ragazzi di mister Sabatini ribaltao il risultato e vedono la possibilità di fare il colpaccio... sicuramente il morale e le loro forze da questo momento ne traggono beneficio e adesso sarà dura vincere questa partita, molto dura.
Nella parte finale del tempo non riusciamo a pareggiare e mister Salvadori effettua alcuni cambi nell'intervallo schierando una squadra più offensiva.
Inizio ripresa confortante, Di Giorgio sfiora il pari con un colpo di testa su calcio d'angolo, poi è la volta di Manganello, la sua conclusione finisce alta di poco.
Si continua tuttavia ad attaccare, gli sforzi sono premiati al 73', Battistini innesca Cibella che brucia il diretto avversario e supera il portiere con un preciso pallonetto, 2-2 e c'è ancora una fetta di gara da giocare.
Adesso siamo all'arrembaggio finale e naturalmente saltano un pò gli schemi e ci sono anche spazi per le ripartenze avversarie, ma nel secondo tempo il Tavarnuzze si è visto davvero poco, al minuto 83' l'occasione migliore per portarci in vantaggio arriva in seguito a un lancio di Michalachiuta che innesca la velocità di Manganello, l'attaccante locale è bravo a superare il difensore con un guizzo ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Iotti proteso in uscita... sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si forma una mischia a centro area con tiro finale che esce a lato di un soffio, niente da fare...
Poco prima del fischio finale un tiro cross ospite impegna Battagliero che devia in angolo e nel recupero lo stesso Battagliero commette un fallo in uscita poco fuori dalla sua area di rigore, l'esito della punizione che ne consegue non cambia però le sorti della gara, 2-2 rimane il risultato finale.
Certamente non una partita che passerà alla storia per la sua bellezza, buona è stata la reazione nella ripresa dei ragazzi amaranto ma non sufficiente per portare a casa l'intera posta in palio, tuttavia non era facile scardinare la difesa ospite e il terreno di gioco certamente ha aumentato anche il numero di errori a centrocampo (non solo dovuti ai cattivi rimbalzi, ci mancherebbe), facendo diventare un compito arduo costruire il gioco per chi doveva cercare di attaccare...un buon punto in chiave salvezza per i ragazzi del comune di Impruneta, arbitraggio non esente da imperfezioni ma tutto sommato accettabile.

Simone Bardazzi


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1353781506