Mixed Zone sabato: interviste a Cavaliere e Di Vivona


I commenti dei mister: la delusione di mister Roberto Cavaliere dopo il pareggio interno contro il Poggio a Caiano, la soddisfazione di mister Alessandro Di Vivona per il buon esordio nel campionato Allievi B...

DI VIVONA: «Questo è un campionato dove conta tanto l'aspetto mentale, ci sono pochi scontri diretti e molte partite che sulla carta possono apparire agevoli, ma che se non affrontate con la testa giusta possono condizionare un'annata. Siamo partiti con il piede giusto, sono soddisfatto. Primi 20' di studio, poi abbiamo sbloccato il risultato con Caponetto e la gara è stata tutta in discesa. Siamo andati al riposo sul 4-0, poi nella ripresa abbiamo segnato altri 6 gol. Ho ha disposizione un bel gruppo, ragazzi con voglia di fare e di imparare. Le avversarie per il titolo saranno le solite Coiano Santa Lucia e Zenith Audax, con C.F. 2001 e la novità San Piero a Sieve possibili incognite. Sabato, o domenica, faremo visita proprio ai mugellani, sarà un primo test di un certo livello per noi...»

CAVALIERE: «Facciamo velocemente i punti che servono per la salvezza, altro che sogni di gloria. Siamo andati in affanno contro una squadra assolutamente alla nostra portata, il cui gioco era palla lunga per Scanavini. Abbiamo creato le nostre occasioni, ma arrivati in area di rigore siamo stati troppo leziosi. Questa è una categoria dove devi fare l'uno-due e chiudere, non puoi permetterti di fare i tocchettini. Ho visto una squadra supponente, già prima dell'inizio della partita non avevo visto l'atteggiamento giusto nello spogliatoio, e mi sono molto arrabbiato. Poi in campo siamo entrati molli. Se c'è qualcuno che pensa di dover vincere per forza si sbaglia di grosso, i risultati dell'anno scorso, Juniores e Allievi, non contano più. Male tutti, dalle quote da cui mi aspetto qualcosa in più, fino ai '97. Bisogna rimboccarci le maniche e fare i punti per il primo step, la salvezza. Sabato andiamo a Ponzano, è la partita più difficile per noi, loro hanno solo un punto e sanno che per salvarsi devono fare i punti in casa. Se non andiamo là con la testa giusta rischiamo. La mia squalifica? Sono stato buttato fuori al 25', dopo una protesta non offensiva e non sguaiata, spero che la società faccia ricorso perché non è giusto che gli arbitri possano scrivere quello che vogliono sul referto di gara...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1411909248