Mixed Zone: la delusione di Cavalieri, il rammarico di Becheri


L'analisi dei due allenatori al termine delle partite di Allievi d'Elite (sconfitti 4-1 a Scandicci) e Giovanissimi Regionali (fermati sull'1-1 dall'Aullese)...

CAVALIERI: «Primo tempo disastroso, abbiamo preso 4 gol in 25', il primo dopo appena 2'20" di gioco. Non ci siamo, approccio alla gara completamente sbagliato. Mi prendo le mie responsabilità, ma anche i ragazzi dovranno fare lo stesso, alla ripresa degli allenamenti mi aspetto delel risposte. Forse non tutti hanno capito che campionato stiamo giocando, questa è l'Elite, ci sono le squadre più forti della Toscana. Siamo stati molli, mosci, è mancato tutto, concentrazione, grinta. Non si può arrivare al campo ridendo e pensando all'uscita del sabato sera. La responsabilità della sconfitta è di tutti, adesso voltiamo pagina e ricominciamo a lavorare. Martedì all'allenamento dopo la vittoria contro la Floria 2000 eravamo in 13, questa battuta di arresto può essere perfino salutare se ci riporta tutti con i piedi per terra...»

BECHERI: «Pareggio che ci lascia un po' di amaro in bocca, sull'1-0 avevamo la partita in mano, dobbiamo crescere nella gestione della partita. Primo tempo equilibrato, in avvio abbiamo sofferto molto l'aggressività degli ospiti, ci attaccavano con tre punte molto alte. Abbiamo retto l'urto e ci siamo risisstemati, prima del riposo abbiamo avuto anche noi un paio di occasione per passare in vantaggio. Nella ripresa siamo entrati un po' meglio nella partita, ho inserito Guidi per avere più forza a centrocampo. Abbiamo trovato il gol con Striatto, abbiamo avuto anche un paio di occasioni per raddoppiare. Nel nostro momento migliore, con l'Aullese che cominciava ad accusare un po' di stanchezza, abbiamo commesso un'ingenuità, facendoci trovare impreparati su un lancio in area dai 30 metri. Poi abbiamo provato a riportarci in vantaggio, il loro portiere ha fatto un paio di interventi prodigiosi, ma abbiamo rischiato anche qualcosa in contropiede. Proprio allo scadere Lagazzi in area ha perso l'attimo per la conclusione. Peccato, con un po' più di furbizia potevamo portare a casa i tre punti.
Colgo l'occasione per ringraziare il presidente uscente Pacini per quello che ha fatto in questi anni per il Maliseti e per fare un grande in bocca al lupo al nuovo presidente Guasti ed al nuovo consiglio, formato da tante persone con voglia di fare...»





Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1412519419