Mixed Zone Regionali: interviste a Cavaliere, Cavalieri e Becheri


I commenti dei mister...

CAVALIERE: «Complimenti ai ragazzi, vittoria importante contro una squadra che la settimana scorsa aveva vinto 5-1 contro il Firenze Ovest. Può essere la prestazione da cui ripartire per cambiare il verso del nostro campionato, anche perché, ripeto, non ho visto da settembre ad oggi squadra superiori a noi a livello tecnico-fisico-atletico. La differenza la fa la testa. La partita contro il Porta Romana è la dimostrazione di questo, nonostante tutte le assenze (Mangani fuori per un altro mese, Calamai che sta ricominciando ora, Cuorvo infortunato, Marzullo e Leporatti influenzati, Manganello out per un discorso di quote, Pau per motivi di studio, in tutto avevo 12 giocatori a disposizione) i ragazzi hanno tirato fuori tutte le risorse che avevano, disputando una partita di grande intensità. Ho visto una squadra compatta, vogliosa, che ha creato tante occasioni. Nel primo tempo, prima del gol dell’1-0, ci sono state due belle accelerazioni di Mosconi, una traversa di Lorenzi su punizione ed una parata su una punizione di Battistini. A metà tempo circa siamo passati in vantaggio con Manetti, di testa su un calcio di punizione da posizione defilata. Nel secondo tempo il Porta Romana ha provato a metterci in difficoltà nei primi 15’-20’, Battagliero ha fatto una bella parata, ma la partita è stata sempre in mano nostra. Siamo andati vicinissimi al raddoppio colpendo due volte la traversa nella stessa azione, prima con Mosconi, poi sulla respinta con Lorenzi. Loro poi sono rimasti in 10, nel finale Lorenzi su un ripartenza ha chiuso i conti. Tra i singoli benissimo Mosconi, che non giocava una partita ufficiale da un mese, una nota di merito anche per Giordano, schierato in una posizione non sua. Bravi tutti, adesso dobbiamo confermarci a Poggio…»

CAVALIERI: «Siamo contenti, abbiamo ottenuto un risultato positivo dopo una buona prestazione contro una squadra che a inizio stagione veniva accreditata come una delle favorite. Il pareggio credo sia il risultato giusto, meglio noi nel primo tempo, mentre nella seconda frazione la Sestese ha avuto più occasioni. Come pali abbiamo colpito una traversa per uno, con Torrente e Ceccarini, clamorosa quella di Giacomo con un gran tiro dai 30 metri. Nel primo tempo, proprio in avvio, un loro difensore ha mandato sul palo per anticipare Di Ninni. Nella ripresa molto bravo Puggelli su un paio di interventi. Saliamo a 19 punti, facciamo un altro piccolo passo verso la fatidica quota 30 che è sempre stata sufficiente per la salvezza. Il primo step, fondamentale, è quello, poi vedremo. Faccio i complimenti all’arbitro, ha tenuto sempre la partita in pugno, da categoria superiore. E adesso tutti concentrati sulla partita di domenica alla Floria…»

BECHERI: «Avevamo di fronte una buonissima squadra, terza in classifica, che domenica scorsa aveva tenuto testa al Capostrada, pur perdendo la partita. Abbiamo preso gol in avvio su un calcio di punizione e dopo 5’ abbiamo subito anche il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sotto 2-0 dopo un quarto d’ora la partita poteva essere compromessa, invece faccio i complimenti ai ragazzi perché non si sono disuniti, dimostrando carattere. Prima del riposo abbiamo accorciato le distanze con Leporatti su uno schema da calcio di punizione. Il gol ci ha dato la spinta per un grande secondo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato praticamente ad una porta, rischiando solo su un paio di ripartenze, anche perché dietro siamo passatoi ad una difesa a 3. A 15’ dalla fine abbiamo colpito una traversa con Leporatti, poi quasi allo scadere abbiamo segnato il 2-2 con Striatto. Per come si era messa, un risultato positivo. Sulle palle inattive dobbiamo prestare un po’ più di attenzione. Il Capostrada ha pareggiato? Sulla carta aveva un turno più favorevole, il campionato però è lungo, pensiamo a fare bene noi…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1421058462