Mixed Zone: i commenti dei mister


Le interviste del dopo-partita...

ROSSI: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e abbiamo meritato di andare in vantaggio, poi abbiamo ingenuamente commesso un fallo da rigore e abbiamo agevolato il loro pareggio. L’espulsione di Rosi ha messo la gara in salita, anche se abbiamo rischiato poco. Nel finale un’altra piccola sbavatura ci ha condannato. Peccato perché avevamo fatto cose buone: stiamo crescendo e rimango fiducioso…»
BARDAZZI: «Non può che rimanere l’amaro in bocca per aver perso una partita doVe eravamo passati in vantaggio per primi. Purtroppo ci siamo complicati la vita nella ripresa, anche per colpa di qualche decisione dubbia del direttore di gara. Mi fa arrabbiare l’ingenuità nei minuti finali: dovevamo gestire al meglio il possesso di palla…»

CAROVANI: «Tre punti meritati, anche se si poteva fare meglio in fase realizzativa e chiudere la partita prima. C’è ancora tanto da lavorare, siamo all’inizio di un percorso, il salto da Allievi a Juniores per alcuni ragazzi si fa sentire. E’ un calcio diverso, non tanto a livello tecnico-tattico, quanto sotto l’aspetto fisico e mentale. E’ un calcio più “cattivo”. Contro il Calenzano ci siamo complicati la vita da soli, abbiamo dovuto aspettare il secondo tempo per chiudere la partita. La nota positiva è il gol di Berti, il ragazzo sta lavorando duramente per recuperare la migliore condizione, la rete fa morale. Niccolò è stato festeggiatissimo dai compagni. Adesso ci aspetta un trittico molto impegnativo, Lanciotto, Porta Romana e Montelupo, tre squadre che lottano per il titolo. Tra un mese potremo fare un primo bilancio…»

CAVALIERI: «Ci è mancato qualcosa a livello di attenzione e di carica agonistica, con tutto quello che è successo negli ultimi dieci giorni probabilmente non siamo arrivati del tutto preparati a livello mentale. Forse abbiamo pagato anche l’emozione dell’esordio, mentre lo Sporting Arno aveva già giocato domenica. Abbiamo preso gol al 25’, l’azione è partita da una chiusura sbagliata a centrocampo. Poi non ricordo altri tiri in porta dello Sporting Arno, noi però non siamo riusciti a rientrare in partita. Abbiamo avuto un paio di occasioni nel secondo tempo, con Coppini e Striatto, ci poteva stare il pareggio, ma è mancato il guizzo. Avevamo alcune assenze, Guzzo e Santi, ma non è una scusante. Pensiamo a domenica, andremo a Bibbiena, la trasferta più lunga del campionato…»

BARTOLINI: «La squadra ha affrontato la gara con l’atteggiamento giusto, abbiamo provato a vincere la partita. A livello di gioco però non sono del tutto soddisfatto, la manovra non è stata sufficientemente fluida, contro una squadra chiusa dovevamo cercare di più il fraseggio per trovare gli spazi, alternare ampiezza e verticalizzazioni. Invece è mancata la lucidità, anche nelle ripartenze abbiamo avuto troppa fretta. Abbiamo avuto le nostre occasioni, Toccafondo ha colpito un palo, nel secondo tempo è stato un assedio, ma dobbiamo ancora lavorare sulla fase di possesso. In fase difensiva invece abbiamo concesso poco o nulla, abbiamo coperto molto bene gli spazi. Domenica affronteremo il Monsummano, in settimana ci documenteremo, diversi giocatori provengono dal Margine, ha giocatori tecnici…»

MIDILI: «Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, un po’ di emozione per il debutto. Prima del riposo il Coiano Santa Lucia è rimasto in 10 per l’espulsione di Longo, nel secondo tempo siamo rientrati con più convinzione e dopo 5’ abbiamo trovato il gol con una bella azione corale finalizzata da Rio. Abbiamo avuto l’occasione per il 2-0, ma Goretti ha sbagliato un rigore. Peccato, la gara è rimasta aperta fino all’ultimo, anche se non abbiamo rischiato più di tanto. Tre punti che rappresentano una bella iniezione di fiducia, adesso affronteremo subito la Zenith, un’altra delle favorite per la vittoria finale. E alla quinta giornata affronteremo il Jolly…»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1443436781