Antenna Dogaia: brutta ma non fa male. Lo dice l'Arpat


Image Diffusi i risultati delle rilevazioni compiute lo scorso novembre in via La Montagnola...

Il giorno 21.11.2006 operatori del Dipartimento provinciale di Prato dell\'Arpat si sono recati presso l\'abitazione della sig.ra Martini, al quinto piano di via La Montagnola 10 (l\'abitazione più vicina alle antenne SRB Wind e TIM installate nei pressi del ponte alla Dogaia) per effettuare misure di campo elettromagnetico al fine di verificare il rispetto delle leggi vigenti.

All\'interno dell\'appartamento è stato misurato un valore del campo elettrico pari a 1,56 v/m, sul terrazzo pari a 2,02 v/m, mentre sulla copertura dell\'immobile raggiunge i 3,00 v/m.

«Si evidenzia - si legge nella nota trasmessa all\'Assessorato all\'Ambiente dal responsabile del Dipartimento Luciano Giovannelli - che il limite di 6 v/m riportato nelle tabelle B e C del Dpcm 08.07.2003 \"Fissazione dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità per la protezione della popolazione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici generati a frequenze comprese tra 100 kHz e 300 GHz\", G.U. Serie Generale n. 199 del 28.08.2003 è abbondamente rispettato all\'interno dell\'abitazione e sulla copertura dell\'immobile suddetto».

«I risultati delle misurazioni effettuate dall\'Arpat ci permettono di rassicurare i cittadini - ha detto il presidente della Circoscrizione Mosca - l\'antenna non daneggia la salute e la qualità della vita dei residenti. Permettetemi di ringraziare l\'Arpat e l\'assessore all\'Ambiente Curcio».

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1166026406