Via Ventura, residenti si rivolgono al difensore civico


I proprietari di cani contestano la decisione di realizzare l\'area di sgambatura cani in una porzione di giardino diversa da quella inizialmente individuata...

All’inizio dell’anno, su richiesta della Circoscrizione Ovest la Giunta comunale deliberò che un’area del giardino di via Fratelli Ventura fosse attrezzata per la sgambatura dei cani. Un’area abbastanza grande, con una fontanella per l\'acqua, ben illuminata dai lampioni.

In fase di realizzazione, l\'area di sgambatura è stata spostata dall’altra parte del giardino, dopo le proteste di altri abitanti della zona, che nella parte di giardino inizialmente individuata, troppo vicina alle case, di cani non volevano proprio sentire parlare.

«Abbiamo preso questa decisione - spiega il presidente della circoscrizione Ovest Giovanni Mosca - per accontentare entrambe le parti. E poi, vicino a dove doveva sorgere l’area di sgambatura abita una bambina allergica. Non potevamo mettere a repentaglio la sua salute».

I cinquanta firmatari della petizione pro-cani si sono rivolti direttamente al difensore civico della Provincia, che ha inviato un esposto all’assessorato all’Ambiente del Comune. I firmatari sottolineano come la porzione di giardino destinata ai cani sia troppo stretta e lunga, tale da con consentire ai cani di entrarci se non uno alla volta.

«Tra qualche giorno faremo un sopralluogo in quel giardino - spiega l\'assessore all\'ambiente Camilla Curcio - so che qualcosa andrà rivisto, ma per capire se c’è compatibilità o meno con il progetto deliberato dalla Giunta, sarà necessario andare a vedere cosa è stato fatto e cosa ancora manca da fare».

Registrati ora a Maliseti.it!


Image


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1188895303