Stamattina avvertite scosse sismiche


ImageL\'epicentro nella zona del Mugello: danni lievi, nessun ferito. Le scosse (di magnetuto 4 della scala Richter) hanno interessato anche il territorio del comune di Prato...

Nella mattinata di oggi, sabato 1° marzo 2008, a partire dalle ore 06.00, si è iniziato a registrare una serie di scosse sismiche che hanno interessato anche il territorio del nostro Comune.

Inizialmente lo sciame sismico si è manifestato con numerose scosse di magnitudo variabile fra il 2.2 ed il 2.6 della scala Richter, localizzare principalmente nella zona del \"Mugello\".

La prima importante scossa che ha interessato anche il Comune di Prato, si è registrata alle ore 08.43 ed è stata misura con intensità del 4.2 sulla scala Richter.

Una successiva esattamente un ora più tardi, alle 09.43 anch\'essa avente intensità registrata fra il 4.1 ed il 4.2.

La terza scossa rilevante è stata rilevata alle ore 11.43 ed è risultata di intensità pari a 4.0 Richter.

Una quarta è stata registrata alle ore 12.09, sempre con epicentro nell\'area del Mugello e di intensità pari a gradi 3.2 della scala Richter.

Lo sciame sismico ha avuto, quale zona epicentrale, l\'area del Mugello ma è stato distintamente percepito in tutta la nostra Città.

Al momento, relativamente al Comune di Prato, non è segnalato alcun danno subito da edifici a causa degli eventi sismici registrati.

Non è stata emessa alcuna ordinanza di evaquazione ne\' di edifici pubblici ne\' privati.

Il Servizio Protezione Civile del Comune è a disposizione dalle prime ore della mattina per ricevere qualsiasi tipo di segnalazione da parte della cittadinanza al numero verde di emergenza 800 30 15 30 e continuerà a monitorare la situazione.

Protezione Civile Prato

Registrati ora a Maliseti.it!


Image


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1204384272