Ecco l'Hockey Prato 1954: farà la B


Dopo la rinuncia alla serie A2 della Primavera il movimento hockeystico pratese si riorganizza intorno ad un nuovo soggetto. Una società nuova di costituzione ma antica per tradizione...

L’Hockey Prato 1954, infatti, ricomincia tenendo ben salde e presenti le radici del movimento rotellistico pratese. Un legame forte ed esemplificato dai colori scelti, e cioè il bianco-azzurro di Prato ed il viola della prima squadra di hockey della città, ma anche dalla volontà di rinsaldare il rapporto con Maliseti, quartiere dove storicamente è nato l’hockey pista cittadino e dove questa disciplina è ancora fortemente radicata.

Alla guida della nuova realtà il giovane presidente Massimo Giardi ed un consiglio ed uno staff dirigenziale altrettanto giovani a cui spetterà il compito di ricreare entiusiasmo intorno ad uno sport che nelle ultime stagioni ha remato in grosse difficoltà, pagando scelte del passato e congiunture del presente.

L’Hockey Prato 1954 ripartirà dalla serie B e, soprattutto, su un settore giovanile già florido e ben avviato. Ripartirà, come detto, da un rapporto sempre più stretto con Maliseti ed in questo senso la società ha già iniziato la sua opera. La realtà di quartiere, che per la Primavera era troppo stretta, negli intenti della nuova dirigenza dovrà invece diventare un punto di forza della società appena nata.

Come un punto di forza dovrà essere il ricorso ed il recupero di tutti coloro che nel passato hanno fatto grande l’hockey cittadino, come gli ex presidenti Enzo Bettazzi e Antonio Napoletano, o di quelle forze economiche che lo hanno sostenuto per anni, come ad esempio, Alessandro Nerini, ex main sponsor della società di hockey pista, che ha già dato la propria adesione ed il proprio appoggio a questa nuova scommessa della stecca pratese.

Insomma, l’hockey pratese non è morto, anzi rinasce su nuove e solide basi e, se rimane la malinconia per la fine di un’avventura, quella della Primavera, dall’altra parte tutti gli appassionati possono ricominciare a sperare in un futuro più roseo e magari anche in un ritorno nel lungo periodo ai fasti del passato. Le basi sono state gettate...

Registrati ora a Maliseti.it!


Image


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1220303827