Apre la “Bottega delle Donne “


In un mondo sempre in corsa in cui aprono nuove catene della grande distribuzione e sempre più spesso chiudono le botteghe dei nostri cari e vecchi commercianti di quartiere , c’è chi ha ancora il coraggio di credere in un futuro nelle “botteghe”. .................

Le care e vecchie botteghe dove la cortesia , la cordialità ed il sentirsi a casa era l’aria che si respirava in ogni caloroso buongiorno accompagnato da un sorriso.
Giusi ci crede ancora ed è per questo che ha scelto di imbarcarsi in questa nuova avventura .
Ha deciso che era bello poter ricreare un ambiente accogliente nel quale poter far sentire a casa i suoi clienti.
Domenica 6 Giugno scorso ha aperto la “Bottega delle Donne” : un grazioso ed accogliente salone di parrucchiera che , nel giorno dell’apertura, sembrava più un fioraio che un salone di bellezza !!! Raffinato, elegante dai toni caldi color panna e lilla , il salone è un invito a rilassarsi già dalle accoglienti poltroncine con cuscini e poggiapiedi “antichi” nati dall’estro creativo del nonno di Giusi e dall’accogliente scrittorio che si intravede attraverso le ampie e luminose vetrine che riporta la memoria ad un caldo salotto in cui potersi accomodare per godersi un momento di puro relax.
Raffinato l’ambiente com’è raffinata la padrona di casa , sempre con il sorriso sulle labbra .. quel caldo sorriso dei “bottegai” di un tempo che tanto ci mancava.
Come non incoraggiare questa nostra amica in questa nuova avventura ?
Cordialità , accoglienza, professionalità e bravura sono le caratteristiche della padrona di casa che ci aspetta per ..”rimetterci a nuovo” perché tutto sommato dobbiamo anche volerci bene , che ad incasinarci la vita ci pensiamo già abbastanza da soli!
In un momento così particolare per la vita di Prato , dove il lavoro non c’è , dove le fabbriche chiudono, dove le aziende falliscono , un così grande coraggio va premiato : un po’ di fiducia va recuperata e quindi … incoraggiamo le piccole imprese, i bottegai di un tempo perché ci possono ancora regalare un sogno : quello di sentirsi clienti veri ed importanti , non un numero spersonalizzato , anche solo per una messa in piega o per apparire al meglio perché vedersi belli fa bene anche alla salute !
A Giusy un grosso augurio per un prosperoso futuro e a noi tutti la fortuna di aver recuperato qualcosa di bello!

Quest\'articolo ci è stato proposto da un\'amica in comune ed è stato pubblicato integralmente così come ce lo ha fatto pervenire anche perchè non si potrebbe aggiungere altro.
Mi permetto solo di ribadire che la bottega di cui stiamo parlando è situata a Narnali nella Piazza della Chiesa e che, per chi non lo sapesse ancora, la protagonista principale di questo articolo è anche la CAPORIONE del \"GUADO\" Giusy Carpinelli a cui viene rivolto il nostro ringraziamento per aver avuto il coraggio di credere nella\"BOTTEGA Delle DONNE\" .
Visitate la bottega e veramente rimarrete meravigliati come ci ha specificato sopra la nostra amica.
Presto saranno disponibili dettagliate foto.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1276196955