AMIANTO IN VIA COPPOLA


In via Coppola, nelle vicinanze dell\'asilo, qualche furbo ha pensato di disfarsi di un pancale di amianto scaricandolo vicino ai cassonetti della spazzatura................

Non solo si tratta di un gesto di inciviltà ma è soprattutto la nocività dell\'amianto a destare preoccupazione. Questa notizia ci è stata segnalata tramite posta elettronica da un cittadino dicendoci che questo amianto è stato lasciato in quel posto da almeno una settimana e, come ci ha scritto, ne ha notiziato anche il Sindaco senza aver avuto nessun riscontro e ne tantomeno i vari operatori ecologici che periodicamente passano a svuotare i cassonetti hanno fatto intervenire personale specializzato nello smaltimento dell\'amianto. Noi ci siamo recati sul posto per constatare la veridicità della segnalazione e con nostro rammarico abbiamo trovato quanto sopra riportato, come sempre abbiamo fatto alcune foto che potete visionare su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/72_Foto_amianto.
Oltretutto, a sentire gli abitanti della zona, non è la prima volta che accade un\'episodio del genere.
Il \"COMITATO\" ringrazia chi ci ha messi al corrente di questo atto di inciviltà e ricorda a tutti che chiunque può scriverci per qualsiasi segnalazione al nostro indirizzo di posta elttronica: comitatomaliseti@gmail.com oppure segnalandoci la notizia direttamente sul sito.
Inoltre, oltre a pubblicare la notizia, la invieremo anche al Presidente della Circoscrizione Ovest per vedere se si riesce a far smaltire l\'amianto abbandonato prima della riapertura dell\'asilo.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1282004962