PRIMO GIORNO DI SCUOLA


Finalmente dopo una lunga attesa il 15 Settembre 2010 alle ore 11.30 si sono aperte le porte della nuova scuola di Maliseti...........

e, come da copione, il primo giorno di scuola ad aspettarci davanti ai cancelli vi erano le \"bidelle\" , i cancelli chiusi e un cartello che indicava: CAUSA ASSEMBLEA SINDACALE ENTRATA ORE 11.30. Non male per essere il primo giorno di scuola considerando anche che molti bambini erano arrivati in perfetto orario ignari dell\' apertura ritardata. Inoltre, tra i genitori che aspettavano le ore 11.30, girava voce che l\'inaugurazione della scuola da parte dell\' Assessore e del Presidente della circoscrizione Ovest sarebbe avvenuta il 16 settembre intorno alle ore 09.00 dopo che tutti gli alunni siano entrati a scuola; un pochino deludente per chi si aspettava che il primo giorno di apertura di una nuova scuola significasse qualcosa di più di un semplice cartello \"CAUSA ASSEMBLEA SINDACALE ENTRATA ORE 11.30\".
Ritornando alla scuola, finalmente sono stati aperti i cancelli dal mitico Prof. Sauro che dopo un piccolissimo discorso, udito solo da chi era vicino a lui, ha permesso l\'entrata di tutti. Giunti davanti la porta principale dove erano ad attenderci la preside e i professori, hanno fatto attendere gli alunni fuori della scuola e hanno permesso ai genitori di accedere all\'interno per visitare le aule e i laboratori. Dopo, finalmente, è giunto il momento tanto atteso da tutti: IL SUONO DELLA PRIMA CAMPANELLA per la gioia degli alunni che si sono recati nelle rispettive aule.
Le foto che riassumono quanto sopra descritto le trovate su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/77_primo_giorno_scuola_nuova_Maliseti.
Non male come primo giorno di scuola..........
Adesso si spera che i lavori per completare la scuola vengano svolti velocemente in quanto, anche se la parte terminata con quella in fase di lavori è separata da recinzione, è sempre un cantiere aperto con tutti i disagi che ciò può arrecare agli alunni.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1284682132