RAPPRESENTANZA FEMMINILE ALL'INAUGURAZIONE DEL CAMPINATO PRATESE DI BOCCE



uploaded_image

Ormai siamo abituati a vedere che le giocatrici di bocce di Maliseti rappresentano il settore femminile di Prato per questo sport che sempre più sta prendendo campo tra le ragazze. Anche in occasione della presentazione del \"Campionato pratese Bocce a striscio\", svoltasi il 26 febbraio scorso a Montemurlo, le nostre giocatrici sono state invitate, oltre come rappresentanza femminile, anche per una dimostrazione pratica.............

Sbirciando tra le varie notizie di queto evento ne abbiamo scelta una in particolare:
Il campionato pratese \'a striscio\' fa tappa a Montemurlo
Primo appuntamento all\'impianto di Fornacelle per la 17esima edizione del torneo. In arrivo 102 atleti anche da fuori provincia

Sabato 26 febbraio alle 15.30 sarà il bocciodromo di via Grazia Deledda a Montemurlo ad ospitare la presentazione della 17esima edizione del campionato pratese di bocce a squadra a striscio “I. Caciolli”, che poi prenderà ufficialmente il via sabato 5 marzo proprio dal pallaio di Fornacelle. Ad aprire i giochi saranno il sindaco Mauro Lorenzini e l’assessore allo sport, Gianluca Giancaterino, che si confronteranno con i campioni in carica della squadra di Viale Galilei a Prato. Al torneo partecipano 102 giocatori che fanno parte di diciassette squadre, provenienti, oltre che da Prato, anche dalle province limitrofe, Firenze e Pistoia.
•” Crediamo che sia importante sostenere tutte le discipline sportive - ha sottolineato l’assessore Giancaterino – le bocce in particolare hanno un grande valore ricreativo e sociale, e quindi siamo contenti che questo campionato così seguito parta proprio da Montemurlo, dove è attiva una squadra che ogni anno porta a casa premi e risultati importanti.” “ Siamo felici di poter ospitare la prima gara del campionato- sottolinea Giancaterino - e per l’occasione stiamo pensando di coinvolgere anche alcuni amministratori che insieme ad una compagine di giocatrici di Maliseti affronteranno la squadra vincitrice dello scorso anno, la Galilei di Prato.”
Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa.
Anche noi per l\'occasione ci siamo recati al \"Pallaio\" di Montemurlo dove si è svolta la Cerimonia di Presentazione del Campionato Pratese di Bocce 2011.
Ad ufficializzare la cerimonia è intervenuto il Sindaco LORENZINI Mauro insieme all\'Assessore GIANCATERINO Gianluca che hanno sottolineato l\'importanza dell\'impianto sportivo anche a livello didattico per la presenza delle Scuole adiacenti i cui alunni spesso vengono portati nel Bocciodromo; inoltre, con grande meraviglia degli stessi, è stata presentata la rappresentanza della Squadra femminile di Maliseti capitanata da Roberto Grazia(il Sindaco non credeva che ci fossero così tante donne che praticano questo sport) che hanno disputato una partita dimostrativa che ha suscitato l\'ammirazione dei presenti (Come sempre, ovunque ci sono le nostre giocatrici, veniamo rappresentati con grande onore).
Ritornando alla cerimonia, erano presenti:
il coordinatore Pratese Bocce a Squadre ANCILLOTTI Luciano,
il Capitano della squadra maschile di Maliseti nonchè vecchia gloria dei tornei Toscani di bocce BITOSSI Franco.
Le squadre impegnate nel torneo sono:
Bocciodromo Montemurlo rappresentato dal Presidente MENCHETTI G. Battista,
Bocciodromo Galilei Prato rappresentato dal Presidente SAMPIETRO Armando,
Bocciodromo Baracca Prato rappresentato dal Presidente FERRI Mauro,
Bocciodromo San Paolo Prato rappresentato dal Presidente PIEDIPALUMBO Adriano,
Bocciodromo Maliseti Prato rappresentato dal Presidente GINEPRINI Orlando,
Bocciodromo Agliana Pistoia rappresentato dal Presidente CACIOLLI Aladino,
Bocciodromo Ferruccia Agliana Pistoia rappresentato dal Presidente POMPOSI Giampaolo,
Bocciodromo Reggiana Prato rappresentato dal Presidente MAGNOLFI Gianni,
Bocciodromo La Romita Prato rappresentato dal Presidente ZACCANTI Franco,
Bocciodromo Cafaggio Prato rappresentato dal Presidente CAPACCIOLI Franco,
Bocciodromo Signa Firenze rappresentato dal Presidente VANNUCCI Virgilio.
Come sempre le foto delle giocatrici,della presentazione e soprattutto del Sindaco e Assessore che giocano a bocce sono disponibili su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/114_presentazione_torneo_bocce_montemurlo


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1299105818