la spesa della solidarietà in 18 supermercati: i beni raccolti finiranno sugli scaffali dell’Emporio della Caritas


Come in molte altre occasioni, al supermercato Conad di Maliseti, verrà effettuata la raccolta per l\'emporio della Caritas.Bisognerebbe partecipare numerosi, cercando di donare solo quello che viene chiesto onde permettere alla Caritas di aiutare chi ha più bisogno.............

Si riporta integralmente l\'articolo prelevato da \"NOTIZIE DI PRATO\":
Torna la grande raccolta cittadina a favore dell’Emporio della Solidarietà. Sabato 2 aprile, facendo la spesa in 18 supermercati del territorio pratese è possibile contribuire a rifornire gli scaffali dell’Emporio. Si tratta di una vera e propria mobilitazione, oltre 250 i volontari in pettorina rossa, appartenenti a gruppi parrocchiali, associazioni e movimenti, che per tutto il giorno inviteranno all’acquisto di determinati prodotti e poi l’inscatoleranno consegnandoli ai mezzi della Protezione civile per lo stoccaggio in magazzino.
Attenzione dunque, dicono dalla Caritas, che coordina la raccolta, ai prodotti da donare che cambiano a seconda del supermercato. In quattro punti vendita Coop (Parco Prato, San Marco, via Bologna e a Vaiano), in due Esselunga (Galilei e Valentini) e alla Pam di via Pistoiese si raccoglie: Latte primi mesi numero 2, tonno, caffè, olio di semi, detersivo per bucato e carne in scatola. In tre supermercati Pam (via Ferrucci, via Palermo e via Targetti), quattro Penny (via Mino da Fiesole, via Marengo, Via Ripalte e via Wangen) e in quattro supermercati Conad (via Catani, via VII Marzo, via Kuliscioff e via Roma) vengono raccolti: zucchero, tonno, caffè, olio di semi, pomodori e legumi in scatola.
Grazie a questa raccolta cittadina lo scorso anno vennero raccolti 320 quintali di prodotti. «Per l’Emporio – dice il coordinatore del progetto Rodolfo Giusti – si tratta di una iniziativa importante. Abbiamo bisogno di questi prodotti specifici e inoltre continuiamo a sensibilizzare la città sulla esistenza del supermercato della solidarietà».



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1301701045