INAUGURAZIONE MUSEO IN CHIESA


Il 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni Battista, patrono della Chiesa di Maliseti, il Vescovo, dopo aver presieduto la Santa Messa, ha benedetto il Museo che si trova all\'interno della Chiesa...........

Bisogna ringraziare il nostro Don Santino Brunetti che ha reso possibile la realizzazione del museo in cui si conservano molti oggetti antichi venuti in possesso a Don Santino nei vari viaggi nel mondo. La serata è iniziata con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Simoni Gastone con la partecipazione di altri parroci.
Alla fine della cerimonia il Vescovo ha inaugurato il museo e nel visitarlo, ha ammirato tutti gli oggetti presenti nelle varie teche con grande interesse soprattutto per gli oggetti più antichi.
Dopo la cerimonia, come ormai tradizione da diversi anni, Don Santino, ha voluto ringraziare tutti gli operatori e non della Chiesa offrendo una cena nel piazzale sotto la Chiesa. Come ci si può immaginare, vi è stata una massiccia partecipazione. Alla fine della cena, quando è stato portato il dolce, c'è stata una dolce sorpresa per Don Santino, i ringraziamenti per i 40 anni di sacerdozio, la gran parte dei quali passati in nostra compagnia.
La curiosità della serata: Il presidente della Circoscrizione ovest Giovanni Mosca è stato tutto il tempo(dalla Santa Messa alla cena) in compagnia del Vescovo come si può vedere anche dalle foto che per l\'occasione non potevano mancare.
Dette foto sono disponibili su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/202_festa_San_Giovanni_inaugurazione_museo_in_chiesa


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1309965739