I cittadini di Maliseti dopo oltre 30 anni hanno avuto la scuola Media ( una parte) –


Il Presidente della Circoscrizione Ovest, Giovanni Mosca, continua ad interessarsi anche della nuova scuola ed in particolare della delicata questione della palestra.
Di seguito vi riportiamo integralmente la lettera mandata alle redazioni locali............


Gentilissime redazioni cittadine,
le inaugurazione di strutture pubbliche fanno sempre un certo effetto, di soddisfazione dell’amministrazione che governa il territorio , per aver risposto alle esigenze della popolazione e di entusiamo della gente che vedono coronarsi concretamente il loro sogno
Quelli che non possono esprimere entusiamo , in questo momento sono i genitori dei ragazzi che frequentano la Nuova scuola media di Maliseti, che non vedranno completato il 2° lotto della medesima , considerato che per tale realizzazione non è stato messo nemmeno un centesimo e soprattutto sono molto preoccupati del ritardo della costruzione della palestra, annessa alla stessa.
Oggi, ho incontrato diversi genitori che hanno espresso la loro preoccupazione che tale importante struttura non sarà realizzata , e che i loro ragazzi dovranno continuare a fare attività fisica in un luogo diverso da quello naturale , viaggiando sotto le intemperie per recarsi a fare la ginnastica che dovrebbe servire a tenere in salute il fisico mentre si rischia di farli ammalare.
Ai genitori di questi ragazzi ho promesso che a breve chiederò un incontro all’assessore Pieri , alla quale chiederò di mantenere o ( di far mantenere) gli impegni assunti pubblicamente verso la cittadinanza di Maliseti.
Ci siamo lasciati con la convinzione che anche questa parte di territorio merita di entusiasmarsi e non vedersi sempre penalizzati.
Grazie

Giovanni Mosca – Presidente della Circoscrizione Prato Ovest



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1316627616