Camper a fuoco davanti alle Don Bosco


Esplode bombola del gas, danneggiata anche una casa...

Notte movimentata per i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo a lavoro per due incendi che hanno distrutto un’auto e un camper, nel secondo caso danneggiando anche la facciata di un’abitazione.
Il primo rogo è divampato verso le 3.55 e ha interessato un’autovettura Kia che è bruciata in via Populesco a Montemurlo. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme impedendo che potessero propagarsi. Dagli accertamenti l’incendio è risultato doloso ed è intervenuta sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Montemurlo.
Più drammatico il secondo rogo che ha visto all’opera sempre la squadra di Montemurlo. Le fiamme sono scoppiate alle 5.42 e hanno avvolto completamente un camper parcheggiato in via Isola di Lero 40 tra Narnali e Maliseti, a poca distanza dalle scuole medie Don Bosco. Il veicolo è stato avvolto completamente dalle fiamme per cause ancora in via di accertamento. A rendere ancora più problematica la situazione c’è stato lo scoppio di una delle tre bombole di gas custodite al suo interno. L’incendio ha infine fatto sì che il mezzo, lasciato con la marcia inserita, si muovesse di alcune decine di metri causando danni alla recinzione e alla facciata dell’abitazione al civico 40. Il fuoco ha anche distrutto gran parte degli infissi della facciata. Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Prato.
Su questo secondo incendio interviene anche Andrea Priolo, capogruppo del Pdl alla circoscrizione Ovest. “Il camper andato a fuoco – dice – era parcheggiato dentro le strisce regolarmente lungo la strada senza sfondi davanti la scuola.Per la sicurezza dei bambini e delle abitazioni ritengo necessario trovare delle aree di sosta per camper e camion in luoghi piu sicuri. Non oso pensare cosa sarebbe successo se le fiamme fossero divampate all’ingresso o all’uscita dei bambini della scuola. Visto che in zona a pochi metri abbiamo il parcheggio dell’Estra forum e anche via Kuliscioff dove non ci sono abitazioni prima della Conad, potremmo trovare li delle aree idonee e intanto mettere dei cartelli di divieto di sosta ai camper e camion in tutta la zona del Guado”.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1329906301