Il nuovo ospedale spiegato ai cittadini. Il piano di comunicazione che accompagna la realizzazione della struttura si avvale ora di nuovi strumenti informativi che coinvolgono la popolazione. Nelle prossime settimane, brochure, depliant, totem, shopper, saranno distribuiti a cittadini, istituzioni, scuole, ordini e collegi professionali, sindacati, operatori della sanità per far conoscere il nuovo ospedale e il modello organizzativo di assistenza per intensità di cura.............. Un video costituirà un supporto per diffondere la conoscenza delle caratteristiche del nuovo ospedale. Da un mese nelle vetrine dell’Urp multiente in corso Mazzoni è stato anche allestito uno spazio espositivo. Questi strumenti affiancano alcune iniziative già intraprese come il sito web dedicato (www.usl4.toscana.it/nuovoospedale) e collegato ai siti web delle Aziende sanitarie dei quattro nuovi ospedali toscani e della Regione, oltre a programmi televisivi su emittenti locali, visite in cantiere da parte delle Istituzioni cittadine e dei Media. Sono in corso anche incontri con i dipendenti e con gli Ordini professionali. L’obiettivo è quello di informare, orientare e coinvolgere in maniera efficace creando un clima di fiducia. La volontà è quella di far partecipe la collettività del cambiamento che si sta verificando nell’organizzazione dell’assistenza sanitaria del nostro territorio. Tutto il Piano di comunicazione del nuovo Ospedale è inserito all’interno del progetto di comunicazione integrata regionale per i quattro ospedali della Toscana: Apuane, Lucca, Pistoia e Prato. Articolo preso integralmente dal sito http://www.notiziediprato.it |