NO ALLA CHIUSURA DELL’UFFICIO POSTALE DI MALISETI.MOBILITAZIONE GENERALE.


I famosi tagli della Pubblica Amministrazione forse(purtroppo) interesseranno anche l\'ufficio Postale di Maliseti con la conseguente propabile chiusura. Sarebbe una pesante perdita di un necessario servizio pubblico.............

Ad avvisarci di quanto sopra riportato è stato il Presidente della Circoscrizione Ovest Giovanni Mosca con un comunicato stampa che di seguito riportiamo integralmente:

\"Gentilissime redazioni cittadine,

questa mattina ho incontrato numerosi cittadini preoccupati dalla notizia che l’ufficio postale di Maliseti sarà chiuso, c’è molta agitazione tra la popolazione per la prevista soppressione di questo importante servizio pubblico al cittadino , inaugurato il 21 ottobre 2003 fortemente voluto dagli abitanti della frazione che sottoscrissero una petizione di oltre 2.310 firme che chiedevano l’apertura di questo servizio.
La ragione che ci spinse a raccogliere migliaia di firme era quella di raggiungere standard di qualità del vivere urbano creando nuovi servizi, indicatori importanti della qualità della vita che a mio modesto parere, sono senza dubbio, la sicurezza, la vicinanza ai negozi, farmacie, sportelli bancari e postali , oltre alla presenza di scuole, giostre per bambini, impianti sportivi ed altri luoghi di aggregazione per attività ricreative e culturali che contribuiscono a rendere il vivere quotidiano migliore sotto tutti i punti di vista.
Maliseti è una realtà che negli ultimi anni ha conosciuto un notevole incremento demografico, oltre 8000 abitanti, e c’è tanta popolazione anziana che oggi usufruiscono delle poste e che difficilmente potranno recarsi altrove, creando un danno enorme a questi cittadini.
L’ufficio postale di Maliseti è sempre pieno, ci sono file dall’inizio mattina che dimostra la redditività del servizio, quindi chiuderlo sarebbe un danno incalcolabile sia da un punto di vista economico ma soprattutto di grave disagio alla popolazione.
Raccoglieremo le firme per dire NO a questa chiusura, investirò personalmente il Sindaco Roberto CENNI a cui gli chiederemo di difendere con i denti questo ufficio postale, di essere a fianco dei cittadini che non possono essere privati e sottratti da una politica che anziché andare incontro alle esigenze della gente li mette in seria difficoltà.
Sarò in prima linea insieme a tanti cittadini come l’ex Onorevole Mauro Vannoni e l’ex consigliere di Circoscrizione nonché Presidente del comitato NO Cemento Paolo Sambo, Il Comitato Insieme per Maliseti, la Parrocchia S. Giovanni Battista di Maliseti e tante altre associazioni che hanno come unico obiettivo far mantenere la qualità della vita dei cittadini.\"

Grazie
Giovanni Mosca



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1342268908