IL VESCOVO AGOSTINELLI A MALISETI PER L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA MISERICORDIA


Con immensa gioia abbiamo accolto nella nostra Parrocchia di Maliseti il Vescovo Monsignor Franco AGOSTINELLI che in occasione dell\'inaugurazione della nuova sede della Misericordia di Maliseti, ha celebrato la sua prima Santa Messa fuori dalla Cattedrale del Duomo.........................

Facciamo un breve sunto dello svolgimento della mattinata.
Alle ore 11.05 circa, davanti alla Chiesa di Maliseti, sono stati accolti i vari volontari delle Misericordie di Prato, le autorità intervenute per l\'occasione di cui il Presidente della Provincia di Prato L. Gestri, l\'assessore alla salute, alle politiche sociali e alla protezione civile D. Mondanelli, il Proposto della Misericordia di Prato L. Biancalani e il nostro nuovo Vescovo Agostinelli accompagnato dai volontari della Misericordia.
Il Vescovo ha celebrato la Santa Messa(ufficialmente è la sua prima Messa in una chiesa della diocesi).
Dopo il ringraziamento da parte di Don Santino al Vescovo, lo stesso ha ribadito che Lui è uno che preferisce \"FARE\" più che attendere, ha ribadito che la Chiesa deve uscire perchè la vera Chiesa è fuori tra le persone, \"tutte le persone\", deve dare esempi oltre alla preghiera perchè è importante. Ha ribadito l\'amicizia e l\'affetto che lo legano a Don Santino rafforzato dall\'impegno nell\'aiuto agli immigrati.
Tutte le autorità e i volontari delle Misericordie hanno partecipato alla Santa Messa.
Dopo la Celebrazione si è svolta l\'inaugurazione della nuova sede con relativo taglio del nastro(Per la precisazione, questa sede, è ubicata nei locali della nostra Parrocchia ribadento così il grande legame che vi è tra la Chiesa e le opere caritatevoli della Misericordia così come asserito dallo stesso Don Santino), il Vescovo ha benedetto tutti i locali e gli studi medici.
Dopodichè ha visitato i locali della parrocchia compreso il museo facendo i complimenti perchè non tutte le Parrocchie hanno un così visibile attaccamento alle reliquie dal valore storico e affettivo nei riguardi della nostra religione.
Al termine, prima del rinfresco, è stato consegnato un presente in ricordo al Vescovo, alle autorità, a Don Santino e ai familiari dei presidenti che hanno presidiato prima del presidente odierno Umberto MATI.
Le bellissime foto scattate da Rosalba Bartolini, Massimo Lascialfari e Stefano Mati sono disponibili su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/310_02_12_2012_Vescovo_inaugurazione_nuova_sede_Misericordia_Maliseti


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1354463332