PETIZIONE POPOLARE PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DI VIA CIULLI.


Il presidente della Circoscrizione Ovest, Giovanni Mosca, ci comunica che è partita una raccolta firme per far riaprire il sottopasso di via Ciulli......

Di seguito riportiamo integralmente quanto ci è pervenuto:
Gentilissime redazioni cittadine,
si comunica che in data odierna è partita una raccolta firme per chiedere la riapertura del sottopasso di Via Ciulli chiuso da oltre due anni.
La petizione popolare è nata a seguito delle forti richieste dei cittadini abitanti nel territorio Ovest , nonché dalla richiesta dei consiglieri circoscrizionali rivolta allo scrivente, che hanno a cuore in particolare il loro territorio, Monia Faltoni, Dino Minervino, Alessio Tassi, Filippo Pelagatti, Giovanni Bennati e Marco del Tongo, i quali intendono sensibilizzare le Istituzioni a farsi carico di questo importante problema.
Sono d\'accordo con i cittadini e i consiglieri di circoscrizione, perchè la chiusura del suddetto sottopasso ha creato e continua a creare gravi disagi all’intera cittadinanza in termini di vivibilità, di sicurezza ed anche economici soprattutto per coloro i quali svolgono un’attività commerciale in quella zona.
E\' superfluo ribadire che la riapertura dovrà rispettare in \" toto\" i livelli di sicurezza necessari ed indispensabili, ma d’altra parte non è accettabile aspettare oltre, anche perché se il problema non viene affrontato seriamente in termini brevissimi la soluzione chissà quanto si farà attendere con i costi e i disagi che graveranno principalmente sulle spalle dell\'intera cittadinanza.
Non sono abituato a fare polemica, ma appare quantomeno anomalo che nell’era dello sbarco sul pianeta Marte e nella costruzione di tunnel sottomarini che collegano nazioni come la Francia e l’Inghilterra non si riesca a Prato a risolvere un problema di cosi poco conto.
Comunque, la parola passa ai cittadini, organo supremo della nostra democrazia.

Giovanni Mosca

Di seguito si riporta la lettera che verrà inviata con la raccolta firme:

AL SINDACO DEL COMUNE DI PRATO ROBERTO CENNI

AL PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE OVEST
GIOVANNI MOSCA


Oggetto: Petizione Popolare.
Richiesta apertura del sottopasso di Via Ciulli.

Noi sottoscritti cittadini abitanti nel territorio Ovest, con la presente petizione chiediamo la riapertura del sottopasso di Via Ciulli chiuso da ormai oltre due
anni.
La chiusura del suddetto sottopasso ha creato e continua a creare gravi disagi all’intera cittadinanza in termini di vivibilità, di sicurezza e anche economici soprattutto per coloro i quali svolgono un’attività commerciale in quella zona.
Sicuramente la riapertura dovrà rispettare in toto i livelli di sicurezza necessari ed indispensabili, ma d’altra parte non è accettabile aspettare oltre, anche perché se il problema non viene affrontato seriamente in termini brevissimi la soluzione chissà quanto si farà attendere con i costi e i disagi che graveranno principalmente sulle spalle di noi cittadini.

Non per fare polemica ma, a noi cittadini appare quantomeno anomalo che nell’era dello sbarco sul pianeta Marte e nella costruzione di tunnel sottomarini che collegano nazioni come la Francia e l’Inghilterra non si riesca a Prato a risolvere un problema di cosi poco conto.

Confidiamo, comunque, come sempre, nell’ottica di chi ha il diritto/dovere di amministrare la nostra città, affinché si voglia prendere in seria considerazione questa pressante richiesta e se ne faccia motivo di impegno concreto e risolutivo nel più breve tempo possibile.
Si coglie l’occasione per porgere i più distinti saluti.
Prato_________

I CITTADINI DELLA CIRCOSCRIZIONE OVEST


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1354915075