ENNESIMO INCIDENTE STRADALE AL CENTRO DI MALISETI


Oggi, intorno alle ore 15.15 circa, si è verificato l\'ennesimo incidente stradale al solito incrocio: lo stop tra via Caduti senza Croce e via Montalese. Speriamo che qualcuno si decida a rendere più sicuro quel tratto di strada..............

Veniamo alla dinamica raccontata da presenti: La vettura coinvolta proveniva da via Caduti Senza Croce e (a sentito dire) ha letteralmente bucato lo stop senza nemmeno rallentare. In quel preciso momento sopraggiungeva la LAM di linea proveniente da Montemurlo che ha urtato l\'auto facendola girare su se stessa e anche questa volta si è fermata sul muro della casa in angolo di via Anzio. Sembra, sempre da discorsi sentiti, che la conducente dell\'autovettura si sia dileguata( Certo dover spiegare che non si sia accorta del sopraggiungere di un Autobus è difficile).
Alle 16.15, quando siamo andati via, ancora non era arrivato nessuno per i rilevamenti del caso e l\'autobus continuava a rimanere al centro della carreggiata con molto disagio e pericolo per il traffico.
Per le responsabilità e le ragioni sull\'incidente saranno gli organi addetti a stabilire quanto sia giusto.
Noi possiamo solo dire che un incrocio così importante per la viabilità di Maliseti è stato abbandonato a tutto ciò che può succedere senza che nessuno prenda provvedimenti per renderlo più sicuro.
Vogliamo solo ricordare che in quel tratto di strada oltre alla Chiesa con il giardino, vi sono i locali dove i bambini vanno a Catechismo, c\'è un\'edicola, un Bar , una Farmacia, il punto di ritrovo principale per i giovani e meno giovani la GELATERIA \"DA MARCO\"(che ci ha avvertito che era successo l\'incidente) e infine la strada porta ai giardini pubblici. Se quest\'incrocio non è uno dei principali di Maliseti, bisogna che chi di competenza si decida a metterlo in sicurezza.
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/325_incidente_al_solito_stop


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1363189084