Ecoambiente cede al Bassano + foto


Un arbitraggio assurdo decide la sfida vinta dai veneti 4 a 2

Terzo ko consecutivo per l’Ecoambiente che cede al PalaRogai per 4 a 2 al Bassano. Sfida condizionata dalle decisioni arbitrali che hanno inciso e non poco sull’esito finale della sfida, scaldando gli animi in pista, in un confronto per altro corretto ma fisico e accendendo le proteste e l’ilarità del pubblico presente sulle tribune......


Quella contro il Bassano è stato solo l’ultimo atto di una serie di episodi a dir poco negativi che hanno fin’ora condizionato l’esito della stagione pratese, esasperando la dirigenza biancazzurra, stanca di dover investire risorse finanziarie e umane e poi di vedersi condizionare da decisioni arbitrali e da situazione che penalizzano la formazione di Bernardini.

La sfida contro il Bassano è arrivata al termine di un confronto che ha confermato la qualità della formazione di Giudice, che probabilmente per passare al PalaRogai non avrebbe avuto bisogno di aiuti esterni, ma che ringrazia, porta a casa tre punti e rimane al terzo posto in scia delle prime della classe Valdagno (complimenti per l’impresa Europa con la vittoria in casa dell’Igualada) e del Viareggio.

La cronaca - Alla prima vera occasione da rete il Bassano passa in vantaggio al 4’. Dal Zotto respinge il tiro di rigore di De Oro ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Montigel. Amato all’8’ ci prova 3 volte, la prima su rigore ma non supera Cunegatti, la partita rimane in sostanziale equilibrio fino al 19’ quando Nicolas sfrutta l’assist vincente di Ambrosio per il 2-0. La sfida si innervosisce anche a causa delle decisioni arbitrali che riscaldano gli animi dall’una e dall’altra parte. Nel finale di tempo a 45” dall’intervallo Solera su punizione di prima accorcia le distanze per il 2-1 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa Prato parte bene ma trova un ottimo Cunegatti sulla propria strada e così è il Bassano a trovare la rete del 3-1 al 10’ su rigore con De Oro. Inspiegabile blu per Amato al 13 ma Dal Zotto salva su De Oro. Prato spreca un tiro diretto con Saavedra al 18’, ma poi al 20’ riaccende le speranze pratesi realizzando il 2-3 con lo stesso attaccante. Nel finale, al 22’ Nicolas realizza il definitivo 4-2.

Mercoledì Ecoambiente Estra di nuovo in pista sempre al Palarogai contro il Breganze nella terzultima di campionato con l’unico obiettivo dei tre punti per continuare a coltivare ambizioni da playoff.




Il tabellino

Ecoambiente Estra Prato 2

Go&Tex Bassano 4

ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: Dal Zotto (Vespi), Amato, Caciagli, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Solera, Bertoldi F., Bertoldi A. All.: Bernardini

GEO&TEX BASSANO: Cunegatti (Paoli), Montigel, Ambrosio, Miguel Nicolas, De Oro, Tayor, Zen, Lanaro. All.: Giudice.

Arbitri: Carmazzi e Fronte

Marcatori: pt 4’01” Montigel, 18’54” Ambrosio, 24’15”Solera (pp); st 10.40 De Oro (r), 20’54” Saavedra, 22’13” Nicolas.

Note: espulsioni temporanee per Saavedra, Ambrosio, Montigel, Amato.

ARTICOLO DI FILIPPO MAZZONI

_________________________________________________



Sconfitta amara per i biancazzurri di mister Bernardini
che cadono in casa contro il Bassano terzo in classifica
davanti ad un arbitraggio tutt\'altro che brillante. La
prova dell\'Hockey Prato era stata comunque di valore,
nonostante qualche errore sulle punizioni di prima, ma
alla fine il Bassano ha avuto la meglio anche grazie ai
favori della direzione arbitrale. L\'ottavo posto è
adesso stretto in coabitazione con il Follonica,
vittorioso 3 a 1 sul Trissino, e per questo le ultime
tre giornate saranno di fondamentale importanza per
riuscire nell\'obiettivo Play Off. Vietato mollare.

ARTICOLO DI ANDREA INCERPI - IL TIRRENO CRONACA DI PRATO 22/04/2013

Infine si possono vedere le foto scattate dal nostro Massimo Lascialfari su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/342_Prato_Bassano


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1366919125