VISITA PASTORALE AL BOCCIODROMO E AL CIRCOLO QUINTO MARTINI


Continuano gli appuntamenti del vescovo nell\'incontrare persone realtà e luoghi nell\'ambito della visita pastorale riservata alla nostra frazione........

Ieri sera il vescovo, accompagnato da Don Santino, si è recato prima al bocciodromo e poi al Circolo Quinto Martini.
Come ha puntualizzato lo stesso vescovo, lo scopo della visita non è quello di avere la pretesa di risolvere i problemi ma è quello di dialogare con le varie realtà e cercare di trovare tutti insieme una soluzione reale per poter ritrovare un futuro per i nostri giovani e riportare la nostra Prato a quell\'esempio che è sempre stata per la Nazione e per l\'Europa.
E, come ha detto il vescovo, non è fare politica l\'incontro di ieri sera al Circolo ma di confrontarsi e cercare di camminare tutti insieme anche perché , purtroppo, la politica moderna non ha più ideali e tanto meno pensa ai giovani, lasciandoli allo sbando e affidandoli solamente alla Chiesa (che ancora cerca di prestare un po\' di attenzione a loro) e alle proprie famiglie.
La serata, sia al bocciodromo che al Circolo Quinto Martini, si è svolta molto piacevolmente ricca di interventi e confronti in un clima veramente amichevole da entrambe le parti con ringraziamenti reciproci. La nostra Maliseti può ritenersi fortunata rispetto a tante altre realtà in quanto, sia da parte della Chiesa che da parte del Circolo, vi è la voglia e la volontà di aiutare non solo con le parole ma anche con i fatti.
La chiusura del Circolo alle ore 21.00 vuol essere un chiaro segnale per contrastare, purtroppo, l\'eccessivo lasciarsi andare di alcuni giovani abbandonati non solo dalle istituzioni ma anche dalle proprie famiglie disagiate............
Le foto scattate da Massimo Lascialfari sono disponibili su:
http://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/410_visita_pastorale_bocciodromo_e_circolo


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1390045170