RACCOLTA ALIMENTARE CONAD


Nella giornata di oggi si è svolta la raccolta alimentare, organizzata dall\'Emporio della Caritas, presso la Conad di Maliseti e nel primo pomeriggio sono stati i bambini ad accogliere i clienti consegnando loro una busta gialla con un foglietto informativo che specificava i prodotti che occorrevano all\'emporio. Da notare la grande gioia negli occhi di questi ragazzi nel riprendere le buste più o meno piene e separare i prodotti e inscatolarli......... Però non tutto si è svolto cosi beatamente..........

Ci è pervenuta una segnalazione dell\'inciviltà delle persone adulte che, invece di dare il buon esempio ai nostri giovani, fanno di tutto cercando di trasformare un\' azione buona in una fastidiosa perdita di tempo, solo perché i bambini sono vivaci....... Vi proponiamo integralmente quanto pervenuto:
Mi domando :come sarebbe la nostra esistenza senza sentire la gioia di un gruppo di bambini che fanno un po’ di confusione perché felici di aiutare chi ha meno fortuna ???....

Comincio spiegando la mia tristezza ,con il ringraziare la CONAD di Maliseti che ha permesso lo svolgimento della spesa per aiutare l’Emporio della CARITAS …. ma che mi ha dato un dispiacere per la stessa CONAD dando credito a qualche cliente riferendo che i “bambini” infastidivano all’entrata……
Questo è quello che mi ha INFASTIDIO di più e vi domando :sono veramente i bimbi con la loro allegria e gioia espressa in darsi d’affare ,nel ridere di gusto ,nello stare a prendere freddo per aiutare (forse non capendo neanche affondo il perché) chi ha meno di loro … O …
sono le coscienze sporche di chi non vuole essere disturbato, riconosciuto nel non prendere una busta da riempire con (anche) un solo pacco di farina , nel non voler vedere negli occhi di quei bimbi la gioia di vivere anche per gli altri???? ….

Siamo tutti genitori ,zii o nonni!!! veramente danno fastidio un gruppo di bambini che cercano nel migliore della loro educazione chiedere di aiutare qualcun altro???
Per i tempi che passiamo.... posso capire chi tira dritto o non vuole la busta di plastica tesa all’entrata del negozio … però …. i bambini sono il nostro futuro e se non diamo loro il nostro buon esempio cosa vogliamo che diventino da adulti ….
Chi mi conosce sa che non reggo le cose fatte male e le ipocrisie … lo so che sono una palla al piede …..
Questa volta come è successo gli altri anni difenderò la GIOIA di quei bimbi che si sono animati per aiutare la CARITAS e chi ha più bisogno facendo presente che ….
UN MONDO SENZA LE GRIDA ,SENZA LA CONFUZIONE,SENZA LA GIOIA DEI BIMBI, BIMBI FELICI DI CRESCERE SAPENDO CHE AIUTARE E DARE UNA MANO AGLI ALTRI NON COSTA NESSUNA FATICA MA PORTA AMORE E CARITA’ NEI PROPRI CUORI,UN MONDO SENZA QUESTO TESORO E’ UN MONDO TRISTE E SENZA SPERANZE PER UN FUTURO MIGLIORE…

Mi auguro che queste povere mie parole arrivino agli orecchi di quelle persone che infastidite da tanta gioia hanno voluto lamentarsi …..
lamentele che per fortuna (spero ) non arrivino agli orecchi di quegli splendidi e sinceri bambini che hanno partecipato nel primo pomeriggio al CONAD di Maliseti di oggi 1 marzo 2014 alla raccolta per l’EMPORIO della CARITAS….

….io sono venuta via alle 15:40 spero che le cose siano andate meglio in seguito...

Omettendo i nominativi, vi proponiamo anche alcuni commenti avuti su facebook:

povera gente triste..............brava...veramente brava ....grande.... come il cuore dei bambini che sono il nostro ossigeno.............

Quanta è piccola certa gente... non hanno ne un cuore per poter capire l\' importanza dell\' avvenimento ne tanto meno la bontà d\' animo di quei bambini che fanno molto ma molto di più di tante persone adulte con le possibilità silenziose ma aride di sentimenti buoni...

Brava, c\'è veramente tanta gente stupida al mondo! Spero che chi si è comportato in quel modo, legga questo tuo commento e si vergogni!!

che gente... io sono tornato adesso dalla conad, ho donato una borsa di roba e i bambini sono stati gentilissimi...... vivi e lascia vivere

non c\'è niente di più bello che vedere dei bambini felice ...bambini che fanno \" un lavoro\" da grande cioè dare una mano agli adulti per aiutare gente che non conoscano neanche..........BRAVI BAMBINI!!!!!!!!UN BACIONE A TUTTI......GRAZIE


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1393704081