Da domani il palazzetto dello Sport di Maliseti sarà una pista da ballo


Fino a domenica arriveranno a Maliseti da tutta Italia atleti di danza sportiva per sfidarsi nel \"Trofeo Pegaso\"...............

Lo scorso anno sono state più di 600 le coppie che si sono sfidate nelle diverse discipline nel Trofeo Pegaso.Anche quest\'anno le aspettative sono altissime, Domani e domenica, torna infatti la competizione nazionale Agonistica di Danza Sportiva organizzata dall’Associazione dilettantistica Danza Sportiva “Tomasiello” di Signa.

Due giorni a ritmo di musica, quindi, una competizione in cui atleti competitori, con grazia, tecnica ed eleganza, provenienti da ogni regione d\'Italia si sfideranno in svariate discipline, sia all\'interno del programma di gara promozionale che di quello federale dove si esibiranno in danze standard e latino americane. La storia del Trofeo Pegaso prende avvio a Firenze, si rifà al Trofeo Città di Firenze che si teneva fino al 2002 nel Palasport “Mandela Forum”. Garantendo la stessa filosofia e passione, Prato, dai primi anni del 2000 è diventata la città scelta dai campioni della danza sportiva. La competizione si svolgerà, infatti, al Palazzetto dello sport \"Estraforum\" in Via di Maliseti a partire dalle 15.00 di domani, sabato, e riprenderà nella mattinata di domenica.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale di danza con licenza della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. e con il patrocinio del Comune di Prato, Assessorato alle politiche dello sport.

L\'Ass.e scuola di ballo “Tomasiello\" nata a Prato nel 1978, ogni anno, nelle diverse edizioni del trofeo Pegaso, mette in piedi una competizione nazionale con talentuosi atleti di danza, giudici di livello nazionale e internazionale e i più qualificati direttori di gara. L\'intento dichiarato dal Direttore Enzo Tomasiello, è quello di lasciare un’impronta a Prato di quello che rappresenta oggi la danza sportiva.
www.notiziediprato.it


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1397253762