INNSETTI NELLA PASTA DEI BAMBINI ANCHE A MALISETI


Cinque le scuole che hanno riscontrato il problema: le Marcocci e Poli di Fontanelle e Cafaggio, la scuola elementare Ammannati di Tobbiana, le Meucci di viale Galilei e la scuola elementare Puddu di Maliseti...............

Ancora problemi con le refezione scolastica. Dopo i casi delle ultime settimane, questa volta sotto accusa è una pasta ai ceci dentro la quale i bambini, giovedì 20 novembre, avrebbero trovato dei piccoli insetti. Immediata la richiesta di un intervento dei Nas dopo che agli uffici dell\'assessorato alla Pubblica Istruzione, intorno alle 13, è stato segnalato il problema. Gli uffici hanno chiesto ai Carabinieri dei Nas di fare pronte ispezioni nelle cinque scuole che hanno riscontrato il problema, ovvero le scuole Marcocci e Poli di Fontanelle e Cafaggio, la scuola elementare Ammannati di Tobbiana, le Meucci di viale Galilei e la scuola elementare Puddu di Maliseti. Ai bambini è stato fornito un pasto sostitutivo e già dai primi controlli è escluso che ci sia stata messa in pericolo la salute degli studenti.I militari del Nas di Firenze, guidati dal capitano Verzola, stanno già intervenendo e nelle scuole si è subito recata anche l\'assessore Maria Grazia Ciambellotti per verificare personalmente quanto sta accadendo. Il Comune si riserva di riesaminare il rapporto con l\'azienda che fornisce i pasti.
Intanto fuori dalle scuole monta la rabbia dei genitori. \"E\' la seconda volta che accade in 15 giorni - si lamenta la mamma di un bambino che frequenta la Ammannati a Tobbiana -. Ci avevano detto che avrebbero intensificato i controlli, invece ci troviamo di nuovo nella stessa situazione...\".
www.notiziediprato.it


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1416560602