PITBULL AZZANNA UN CANE E FERISCE UN RAGAZZO A MALISETI


L\'aggressione è avvenuta nei giardini di via Anzio a Maliseti. Nel tentativo di liberare la sua cagnolina, il ragazzo, è stato colpito al volto e ad una mano. Il Cavalier King è stato medicato con 40 punti di sutura ad una zampa............

Un ragazzo di 14 anni è rimasto ferito nel tentativo di liberare il suo cane, una femmina di Cavalier King, azzannato da una femmina di pitbull slegata. Il fatto è accaduto sabato 20 dicembre, intorno alle 18, nei giardini di via Anzio. Il pittbull si è avvicinato, secondo la ricostruzione fatta dalla madre del ragazzo, non appena suo figlio ha provato ad entrare nel giardino con la sua canina tenuto al guinzaglio. Il pittbull si è avventato contro la canina afferrandola ad una zampa. Il ragazzo ha cominciato a gridare: \"Aiuto, mi ammazzano il cane, aiutatemi\". Ha preso poi per il collo il cane cercando di soffocarlo per fargli lasciare la presa.
Il cane, per liberarsi, ha sferrato una testata al volto del quattordicenne e lo ha colpito alla mano destra. Le grida del ragazzo hanno fatto accorrere delle persone che abitano vicino. Qualcuno ha chiamato il 118 e la polizia municipale, altri provvedevano a bloccare il cane. La padrona, secondo il racconto fatto dalla proprietaria del Cavalier King, sarebbe rimasta impietrita senza reagire. Successivamente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Montemurlo.
Il ragazzo è stato accompagnato al pronto soccorso dell\'ospedale Misericordia e Dolce dove è stato medicato alla mano e al volto. I medici lo hanno dimesso con un braccio ingessato e una prognosi di 30 giorni. La cagnolina è stata portata sanguinante in un ambulatorio veterinario dove le hanno applicato quaranta punti di sutura alle ferite alla coscia. La cagnolina è quindi rimasta in osservazione, deve essere accertato se i morsi hanno creato danni ai tendini.
La proprietaria della cagnolina è intenziona a rivolgersi ad un legale per chiedere il risarcimento per i danni subiti, sia materiali che morali. \"Mio figlio è ancora sotto choc per quanto è accaduto. Trovarsi a dover lottare a mani nude col pitbull mentre questi stava mordendo la sua cagnolina lo ha scosso parecchio. Per fortuna non è stato morso ha però le labbra tumefatte per la testata del cane e il metacarpo del mignolo fratturato\". Oggi, 21 dicembre, la mamma è andata a casa della famiglia proprietaria del pitbull, insieme al figlio, per mostrare le conseguenze dell\'aggressione compiuta dal cane.
Resta da capire se la polizia municipale e i carabinieri che sono intervenuti hanno mosso contestazioni alla ragazza del pitbull visto che, a quanto pare, il suo cane girava senza museruola e senza guinzaglio. (g.c.)
www.iltirreno.gelocal.it/


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1419233856