Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Stasera la finalissima della September Cup di ToscanaGol!
partite.pngGli Esordienti B 2005 del Maliseti a Altopascio si contenderanno la vittoria finale del raggruppamento oro con Lucchese, Fucecchio e Capezzano Pianore. L'intervista di mister Davide Guasti a ToscanaGol...

Grande attesa per l'ultimo atto della SEPTEMBER CUP 2016, il torneo riservato agli ESORDIENTI B che sta sempre di più piacendo agli addetti ai lavori e organizzato da TOSCANAGOL. Dopo quattro settimane di qualificazioni, sono rimaste otto le squadre a contendersi il successo. Come sempre fatto, abbiamo "studiato" due percorsi diversi per le squadre, in base ai piazzamenti nella prima giornata di qualificazione, in maniera da rendere più omogeneo il livello per rendere più formativo e di crescita il torneo.

Sarà dunque un pomeriggio tutto da gustare allo stadio comunale di Altopascio (Lucca). Si parte alle ore 15 con il raggruppamento ARGENTO, alle ore 18 invece sarà il turno dell'ORO, con le relative premiazioni.

Questo il programma:

DOMENICA 9 OTTOBRE
Stadio Comunale di Altopascio (Lucca)

Finali ARGENTO
a) Academy Tau
b) Giovani Via Nova
c) Margine Coperta
d) Turano

1° partita ore 15,00: Academy Tau-Giovani Via Nova
2° partita ore 15,30: Margine Coperta-Turano
3° partita: ore 16,00: Perdente 1^ partita-Perdente 2^ partita (in caso di parità la prima nominata)
4° partita: ore 16,30: Vincente 1^ partita-Vincente 2^ partita
5° partita: ore 17,00: Vincente 1^ partita-Perdente 2^ partita
6° partita: ore 17,30: Vincente 2^ partita-Perdente 1^ partita

Finali ORO
a) Lucchese
b) Giovani Fucecchio
c) Maliseti Tobbianese
d) CGC Capezzano P.re

1° partita ore 18,00: Lucchese-Giovani Fucecchio
2° partita ore 18,30: Maliseti Tobbianese-CGC Capezzano P.re
3° partita: ore 19,00: Perdente 1^ partita-Perdente 2^ partita (in caso di parità la prima nominata)
4° partita: ore 19,30: Vincente 1^ partita-Vincente 2^ partita
5° partita: ore 20,00: Vincente 1^ partita-Perdente 2^ partita
6° partita: ore 20,30: Vincente 2^ partita-Perdente 1^ partita


Le parole di mister Davide Guasti a ToscanaGol:

Mister, pensa che questo torneo sia stato utile per la crescita della squadra? “La formula è giusta, forse l'unica pecca è che ci siamo ritrovati nel secondo girone squadre già affrontate nel primo turno, ad esempio il Capostrada Belvedere. Magari si poteva giocare contro formazioni diverse così da sfidare avversari nuovi. Per la crescita dei ragazzi, comunque, è sempre positivo confrontarsi con compagini di buon livello come ci sono state qui”.

Come giudica sin qui il cammino dei suoi? “La squadra ha ancora tante possibilità di crescita, abbiamo bimbi nuovi che si stanno abituando all'intensità che cerchiamo di mettere nelle nostre sedute. Fatichiamo un po' nella fase realizzativa pur creando molto”.

Che avversarie ha incontrato? “Sinceramente sono state tutte compagini di buon livello, posso dire che apprezzo le squadre che cercano di giocare a calcio impostando da dietro, molto meno chi cerca il risultato solo con palle lunghe o dai rinvii dal portiere”.

Adesso c’è una finale che vi attende. “Andiamo ad Altopascio come a tutte le partite, per cercare di imporre il nostro gioco, con rispetto di tutti e senza paura di nessuno, per tornare con un’altra nuova bella esperienza affrontata. L'importante è che i bimbi siano sereni e consapevoli dei loro mezzi”.

Da chi potranno arrivare le maggiori insidie? “L’avversaria che temo di più è la Lucchese dell'amico Andrea Ruglioni, che ha già messo sotto avversarie come Empoli, Prato, Livorno, ha costruito una grande squadra, giocatori importanti come Cesari, Boldrini, Panori, Bargiacchi e anche altri”.

Infine, Guasti ci tiene a fare un saluto a TOSCANAGOL. “Voglio farvi i complimenti per tutto quanto, un bel torneo ed una grande organizzazione”.


Postato Domenica 09 Ottobre 2016 - 14:56 (letto 589 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Programma gare 29 febbraio - 2 marzo (28/02/2020 - 12:22) letto 366 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

partite.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca