Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Innocenti: «Stagione importante, tra campionato, "Sei bravo a..." e grandi tornei»
notes.pngCantera Maliseti, intervista a Matteo Innocenti, istruttore Pulcini 2° anno 2006...

INNOCENTI: «Il 2006 è un gruppo importante, anche numericamente perché composto da 35 unità. Già nella scorsa stagione questa squadra aveva ottenuto risultati importanti, in campionato e nei tornei che abbiamo disputato, quest'anno ad arricchire la rosa sono arrivati altri ragazzini interessanti. Sarà una stagione importante, in cui ci prepareremo al passaggio dai Pulcini agli Esordienti. Nel corso dell'anno faremo già qualche torneo a 9 contro i 2005.
Come è organizzato il nostro lavoro? Siamo tre istruttori, il 2006 si allena due volte a settimana, e ogni 15 giorni inseriamo anche un terzo allenamento. Il lavoro è incentrato più sul situazionale che sull'analitico, la nostra ambizione è creare dei calciatori pensanti, per reagire alle situazioni di difficoltà che si creano durante le partite. Per questo abbiamo inserito negli allenamenti delle esercitazioni di psicocinetica. Inoltre continuiamo a lavorare molto sulla tecnica individuale, anche per inserire i nuovi nei meccanismi di lavoro della Cantera Maliseti. Altro obiettivo di questo anno è dare maggiore responsabilità ai bambini, anche fuori dal campo. Ad esempio come ci si comporta negli spogliatoi, il rispetto degli ambienti. Vogliamo che crescano il più possibile da soli, si autoresponsabilizzino.
Il lavoro comincia a farsi più impegnativo anche da un punto di vista tattico, andando verso il calcio a 9 dove ci saranno più spazi da coprire.
Tra gli obiettivi stagionali, oltre al campionato, c'è il Sei bravo a... Non ci nascondiamo, vogliamo fare bene in questa manifestazione, arrivare fino alle finali regionali. In campionato avremo tre squadre, avevamo provato ad inserirne una su Firenze ma purtroppo la nostra richiesta non è stata accolta. Periodicamente alcuni 2006 andranno a giocare a 9 con il 2005.
Poi ci stiamo attivando per partecipare a tornei importanti nella seconda metà della stagione, a Pasqua il torneo Alpi Apuane, dove affronteremo anche società professionistiche straniere, e il Claguna a Capezzano giugno. Tornei nei quali il Maliseti non vuole limitarsi a fare da semplice comparsa...»


Postato Lunedi 17 Ottobre 2016 - 13:32 (letto 767 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 277 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca