Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores regionali, Maliseti protesta
news.pngSquadra Juniores inserita nel girone fiorentino-senese. «E il criterio della vicinanza?» Doni (Maliseti): «Il Comitato regionale ci ha penalizzati»

E’ guerra aperta tra Maliseti e il Comitato Regionale della Federazione. Sotto accusa il criterio di assegnazione della squadra degli Juniores regionali del Maliseti nel girone C, quello che comprende squadre come Monteriggioni, Pianese e Valdarbia. «Siamo arrabbiati, delusi e amareggiati. Dopo la vittoria del campionato di Seconda Categoria, di quello degli Juniores provinciali e la conquista della Coppa Disciplina in entrambi i campionati, veniamo ricompensati nel peggiore dei modi - dice il ds Bruno Doni - Il comitato regionale, contattato telefonicamente, ci ha riferito di aver adottato un criterio puramente geografico per la formazione dei gironi. Così, infatti le squadre pratesi che come noi avevano fatto richiesta di partecipare al campionato di Prima Categoria nel girone fiorentino non sono state ascoltate e, sulla base del criterio della vicinioretà, sono state inserite in quello su Pistoia. Perchè allora non è stata fatta la stessa cosa con gli juniores regionali?», si chiede il ds del Maliseti. «Il criterio tanto sbandierato è stato completamente stravolto per gli Juniores. In federazione hanno addirittura riconosciuto l’errore, visto che il Maliseti è la squadra geograficamente più vicina alla provincia di Pistoia, mi hanno detto d’inviargli un fax con la richiesta formale di spostamento e anche una cartina esplicativa, ma poi, alla fine, ci hanno detto di non sperare troppo perchè i gironi erano già stati trasmessi ai giornali e quindi che indietro non si può tornare. E’ il colmo». «In un periodo in cui si fa un gran parlare di calcio e moralità - conclude Bruno Doni - il Maliseti viene colpito a bruciapelo, a discapito proprio di quella correttezza che ne ha sempre contraddistinto le squadre, come le Coppe Disciplina stanno a testimoniare».


Postato Sabato 02 Settembre 2006 - 12:51 (letto 1009 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 285 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti

Cerca  Cerca