Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Vannucchi & Salvadori: «Quest'anno ne vedremo delle belle...»
notes.pngMotivatissimi e con qualche sassolino da togliersi dalla scarpa. Il ds Vannucchi e mister Salvadori, dopo i successi ottenuti a Calenzano, si ritrovano a Maliseti e lanciano la sfida alle "grandi" del panorama calcistico toscano: «Sestese e Calenzano le squadre favorite, noi vogliamo essere la mina vagante del campionato...»

VANNUCCHI: «Siamo partiti da una base di gocatori che facevano parte della rosa dello scorso anno, rinforzando la rosa con ragazzi di sicuro valore, in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Sono arrivati a Maliseti alcuni ragazzi contesi da diverse società, come Tazzioli o Giovannetti, che già lo scorso anno hanno disputato diverse partite nel campionato regionale. Non dimentichiamo i tre ragazzi provenienti da fuori regione, che abbiamo più volte visionato e sui quali riponiamo grandi aspettative. Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro, questo è un gruppo con il quale possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il ritiro rappresenta un momento fondamentale, servirà a ragazzi provenienti da esperienze diverse per conoscersi a fondo. Al mister il compito di forgiare questo gruppo, ma Salvadori da questo punto di vista è una garanzia. Ha grande esperienza e certo non gli manca il carattere. Obiettivi? Vogliamo essere la mina vagante del campionato. Le squadre favorite sono Sestese e Calenzano, ma i campionati si vincono sul campo. Ne vedremo delle belle...»

SALVADORI: «Non posso che essere soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società. In questo mese e mezzo con il direttore siamo riusciti ad allestire un buona squadra, portando a Maliseti giocatori importanti. Da profondo conoscitore della categoria (in 15 stagioni ho allenato 10 anni gli Allievi Regionali), so che è piena di insidie. I play-off hanno portato un livellamento verso l'alto, ogni campionato è costituito da 30 finali, non esistono partite dal risultato scontato. Come sempre, sarà il campo a decidere. Spero che le mie metodologie di lavoro siano accettate e condivise da tutti in breve tempo. Modulo? Mi adatto sempre alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, Patrizio lo sa. Sicuramente adotteremo la difesa a 4, poi 4-4-2, 4-3-3, centrocampo in linea o a rombo cambia poco. Contano solo il lavoro e l'impegno. Obiettivo play-off? E' presto per dirlo, a fine settembre ve lo dico. Intanto datemi tempo di assemblare questa squadra. I presupposti però ci sono tutti, vogliamo toglierci grandi soddisfazioni e... qualche sassolino dalla scarpa...»

Il ds Vannucchi e mister Salvadori, in accordo con i colleghi Caiazza, Becheri e Levantino (quest'anno, più che in passato, si apprezza un grande lavoro di squadra per le categorie Allievi e Giovanissimi), hano quindi anunciato alcune importanti novità. La preparazioen atletica per le categorie Allievi e Giovanissimi sarà coordinata dal prof. Caiazza, professore Isef. In ritiro con Allievi e Giovanissimi (oltre al massaggiatore Gallorini, che da anni collabora con Salvadori) ci saranno anche il preparatore dei portieri Romani ed un istruttore della scuola calcio (Dolfi) che a piccoli gruppi svolgerà un lavoro sulla tecnica di base. Durante la stagione, inoltre, tutti i lunedì pomeriggio ci saranno dei gruppi di lavoro per aree tecniche seguiti, di volta in volta, da Salvadori, Caiazza, Becheri e Levantino.

VAI ALLA SCHEDA DI MISTER SALVADORI:
http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1210676696

VAI ALLA SCHEDA DEL DS VANNUCCHI:
http://www.maliseticalcio.it/index.php?mod=read&id=1201103971


Postato Lunedi 07 Luglio 2008 - 12:59 (letto 1307 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 270 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca